Titleist ha lanciato oggi la terza generazione della palla AVX, caratterizzata da un miglior spin sul gioco corto, una maggiore distanza con il driver e un feeling ancora più morbido.

L’AVX originale era stata progettata da Titleist nel 2018 come alternativa rispetto alle top di gamma Pro V1 e Pro V1x, offrendo un volo e uno spin più basso e un feeling più morbido.

La nuova AVX riflette ulteriori progressi nella tecnologia multi-componente del marchio, leader nel settore, con ulteriori risultati rivoluzionari per i golfisti che danno priorità alla distanza e al feeling estremamente morbido in una palla da golf rivestita di uretano.

Volo, spin e feeling sono tre caratteristiche chiave che valutiamo durante la creazione delle nostre palle – ha dichiarato Frederick Waddell, direttore gestione prodotto delle palle Titleist -. AVX offre un’alternativa con un volo basso, poco spin e feeling eccezionalmente morbido rispetto a Pro V1 e Pro V1x.

Con questi tre modelli, più Pro V1x Left Dash, ogni golfista che dà priorità alle prestazioni può
trovare una soluzione precisa per il proprio gioco.

Con la nuova AVX, ci siamo concentrati su ciò che chiedono i golfisti che utilizzano normalmente questo tipo di palla: migliorare la già incredibile distanza e il feeling che i golfisti amano, ottimizzando al contempo lo spin.

Abbiamo ottenuto questo risultato ammorbidendo il rivestimento in uretano per ottenere migliori prestazioni nel gioco corto, aggiungendo al contempo una nuova formula per la velocità del nucleo e una nuova aerodinamica per la stabilità nel volo e una superiore distanza”.

Prestazioni e tecnologia

La nuova Titleist AVX è stata riprogettata per offrire prestazioni senza pari in una struttura multistrato a bassa compressione, grazie a tecnologie esclusive per nucleo, rivestimento e aerodinamica.

  • Il nuovo nucleo riformulato genera velocità elevate e basso spin sul gioco lungo per raggiungere una maggiore distanza con un feeling eccezionalmente morbido.

• Aumenta la rigidità delle parti più esterne del nucleo
• Mantiene morbido il centro del nucleo
• Diminuisce sostenzialmente lo spin nel driver e nel gioco corto
• Lo strato di rivestimento High Flex favorisce un’elevata velocità della pallina e un basso spin su tiri lunghi per favorire una maggiore distanza

  • Il nuovo rivestimento più morbido contribuisce a migliorare lo spin e il controllo sul green.

• Formula specifica sviluppata dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Titleist.
• Incrementa la differenza tra la parte morbida (rivestimento in uretano) e quella dura (involucro high flex), contribuendo a migliorare il gioco corto e lo spin.

  • Il nuovo design aerodinamico a 348 fossette a catena tetraedrica offre una traiettoria bassa e penetrante, garantendo al contempo un volo uniforme su tutti i colpi.

• 7 dimensioni a fossetta
• Il nuovo design genera colpi più lunghi e traiettorie costanti
• Progettato esclusivamente per il volo basso della AVX

La nuova Titleist AVX è proposta nelle versioni bianco e giallo ad alta visibilità e sarà disponibile nei negozi a partire dal 4 febbraio prossimo.

Prezzo: 59,99 euro a dozzina

Per maggiori informazioni: www.titleist.com