Una delle quote rosa più seguite del green, Michelle Wie, sta progettando il suo rientro in campo. La campionessa statunitense dagli occhi a mandorla tornerà protagonista della stagione 2022 dopo la maternità.

La famiglia al primo posto

Non si può dire che Michelle Wie West non sia una donna impegnata. Mamma, professionista di golf e imprenditrice, l’agenda di Michelle è decisamente colma. Un trascolo da San Francisco a Los Angeles si aggiunge alla lista delle incombenze.

La sua famiglia ha un ruolo predominante nella sua vita. Diciannove mesi fa è nata Makenna, la prima figlia della proette e del marito Jonnie West, avvenimento che l’ha necessariamente allontanata dal campo.

Il ritorno all’LPGA Tour

Nonostante tutti gli impegni legati alla vita privata, Michelle ritornerà finalmente a giocare partecipando all’Hilton Grand Vacations Tournament of Champions. L’evento dell’LPGA Tour si terrà al Lake Nona Golf and Country Club dal 20 al 23 gennaio.

Un obiettivo è chiaro nella mente della Wie:

 

Fare il maggior numero di birdie possibile

La giocatrice americana, prima dell’anno 2022, aveva già rimesso i piedi in campo  con un piccolo “assaggio” nella stagione 2021, in occasione dell’ ANA Inspiration, primo major del 2021 in California.

Allenamento e famiglia

Rientrare a solcare il fairway ha significato duro lavoro e organizzazione.                                    Michelle ha dovuto saper coniugare allenamento e cura della figlia. Fin da quando Makenna era piccola i genitori la portavano sul campo, facendo passeggiate lungo il percorso. Ora che la bambina è cresciuta sarebbe sconveniente averla con sé in gara, rischiando di ritrovarsela a correre tra le gambe.

È per questa ragione che i genitori West sono riusciti a trovare una tata che si occuperà della bambina nei momenti di assenza della mamma.

Il periodo di congedo della giocatrice statunitense è stato lungo e questo e ha richiesto molto allenamento. Se, però, in passato dedicava facilmente quattro ore alla pratica, oggi le necessità fisiche e famigliari le concedono di prendersi due ore per didicarsi alla sua professione, nonchè grande passione.

Michelle Wie non ha ancora definito chiaramente quale sarà il suo calendario della stagione golfistica. Ciò che è certo è che nella pianificazione la variabile principale a cui farà riferimento è la sua famiglia.

Sto pianificando le mie attività considerando solo ciò che si adatta meglio a me e alla mia famiglia