Michelle Wie è entrata ufficialmente nel club delle “mamma lavoratrici” in occasione del Kia Classic, che si sta giocando a Carlsbad, in California.

Dopo quasi due anni lontana dai “green” per Michelle Wie è tornata in campo ed è intenzionata a riprendersi il posto che gli spetta tra le più forti proette del mondo.
Dopo il Kia Classic  infatti potrebbe giocare l’ANA Inspiration, primo major del 2021, da giovedì 1 a domenica 4 aprile a Rancho Mirage, sempre in California.
La sua ultima apparizione risale al giugno 2019 nel KPMG Women’s PGA Championship.

Oggi Michelle Wie, sposata con il dirigente dei Golden State Warriors Jonnie West, è ufficialmente una mamma che lavora e si è unita a un buon numero di sue colleghe già mamme sull’LPGA. Nomi come Juli Inkster, Brittany Lincicome e Jane Park, e probabilmente non è una coincidenza che abbia fatto le prove campo con Stacy Lewis, che ha avuto sua figlia nel 2019.

“Stacy ed io abbiamo passato le intere 18 buche a parlare delle nostre bambine”, ha detto la Wie “È stato divertente ed emozionante ricevere tutto questo supporto dalle altre ragazze”.

La carriera della 31enne sembrava ormai a un punto fermo con i continui infortuni al polso e le conseguenti operazioni. Poi, il matrimonio con Jonnie West, la gravidanza e l’arrivo della figlia Makenna.

“Onestamente ero certa che la mia carriera fosse finita” ha dichiarato Michelle in conferenza stampa -. “I dolori erano troppo forti e a stento riuscivo tenere un ferro in mano. Poi sono rimasta incinta e ho scoperto che avrei avuto una femmina. In quel momento ho realizzato che la vita aveva altro in serbo per me. Volevo che mia figlia crescesse con un modello di madre caparbia, che non si fa scoraggiare e che mettesse tutta se stessa per raggiungere l’obiettivo”.
All’improvviso, il desiderio più forte era che Makenna la vedesse gareggiare. Non solo che si accontentasse di guardare i vecchi video di una mamma che è diventata professionista poco prima del suo sedicesimo compleanno e che ha vinto gli U.S. Women’s Open a 24 anni.

Il mio più grande desiderio è giocare il PNC Championship con mia figlia

“Vedere Tiger Woods giocare il PNC Championship con suo foglio Charlie mi ha riempito il cuore di orgoglio. Ora so cosa devo fare. Devo riprendere in mano la mia carriera e giocare, un giorno, il torneo con Makenna. Questo è uno dei miei sogni più grandi”.