Il PGA Tour torna in Texas questa settimana per la CJ CUP Byron Nelson, che si disputerà sul percorso del TPC Craig Ranch da giovedì 2 a domenica 5 maggio.

Jason Day torna in Texas da defending champion

L’anno scorso Jason Day ha posto fine a un’assenza di vittorie che durava da cinque anni e tornerà in campo per difendere il titolo contro avversari di un certo calibro, tra cui i “giocatori di casa” Jordan Spieth, Tom Kim e Will Zalatoris.

La CJ CUP Byron Nelson è anche l’ultima opportunità per i giocatori di qualificarsi per il prossimo Signature Event, il Wells Fargo Championship, attraverso l’Aon Swing 5 e l’Aon Next 10.

I protagonisti in Texas

Come abbiamo detto, Jason Day torna al TPC Craig Ranch con l’obiettivo di fare il bis dopo il titolo dello scorso anno.

Day, che ha vinto questo evento anche nel 2010, in questa stagione ha ottenuto tre Top Ten e proverà certamente a fornire un’ottima prestazione in un torneo a cui è particolarmente legato.

Allo stesso modo, proverà a fare bene nella sua terra natale, Jordan Spieth, sicuramente il giocatore più atteso della settimana, che proverà a invertire il trend di risultati del 2024 dopo il decimo posto nel Valero Texas Open.

Spieth proverà a spezzare una maledizione di lunga data, dato che nessun texano ha vinto questo evento da quando Scott Verplank lo vinse nel 2007.

Non potrà farlo Will Zalatoris, che si è ritirato all’ultimo momento per un problema alla schiena.

Tra i giocatori di spicco che si sfideranno al TPC Craig Ranch ci sono i vincitori del 2024 Jake Knapp, Nick Dunlap e Stephan Jaeger, oltre ad Adam Scott, Sungjae Im, Min Woo Lee e Byeong Hun An.

Sognando il Wells Fargo Championship

La CJ CUP Byron Nelson sarà l’ultimo appuntamento per i giocatori di qualificarsi tramite l’Aon Swing 5 e l’Aon Swing 10 al prossimo Signature Event in calendario, il Wells Fargo Championship della prossima settimana.

Fresco di vittoria al Corales Puntacana Championship, Billy Horschel rimane in cima all’Aon Swing 5, ma Chad Ramey e Martin Trainer, dopo la sconfitta nei playoff allo Zurich Classic di New Orleans contro McIlroy e Lowry, hanno fatto notevoli passi avanti in graduatoria.

Per il vincitore ci saranno 500 punti FedExCup in palio.

G4D Tour @ THE CJ CUP Byron Nelson

Nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 aprile sullo stesso percorso si sta svolgendo la tappa del circuito G4D Tour, circuito riservato ai golfisti disabili.

Nel field del torneo c’è anche l’azzurro Tommaso Perrino, che dopo aver vinto l’Open d’Italia Disabili al Conero è subito volto negli Stati Uniti per disputare questo importante appuntamento internazionale.

Leaderboard provvisorio