Quanti metri avrò fatto? Ma questo colpo era più lungo e più dritto del precedente? Quanto curvava questa palla? Quanto sto migliorando realmente il mio swing? 

Purtroppo queste sono solo alcune delle domande che rimangono senza risposta perché il campo pratica tradizionale non ci consente di raccogliere dati misurabili e precisi, rendendo l’allenamento poco efficace e rallentando l’apprendimento. 

Ma la soluzione è ormai alla portata di tutti, infatti la tecnologia si è cosi evoluta che offre ai giocatori, di qualsiasi livello, un nuovo modo di allenarsi. 

Avete mai pensato di praticare all’interno di un golf indoor? “Sì ma in fin dei conti… il golf si gioca all’aperto e quindi perché potrebbe essermi utile?” Carry, Face Angle, Spin Axis sono solo un esempio di come i numeri possano aiutare concretamente il golfista. 

Ma vediamo nel dettaglio i 5 vantaggi della pratica indoor: 

1) TECNOLOGIA: allenarsi conoscendo con precisione quello che stiamo facendo è fondamentale per rendere efficace il lavoro. 

Avere a disposizione le informazioni riguardanti il volo della palla, come ad esempio Carry, Spin Axis, Curva, Altezza e Distanza Laterale dal Target ci aiutano a capire come stiamo giocando. 

Anche il movimento del bastone viene monitorato grazie alla tecnologia Trackman, questo permette al giocatore di controllare i progressi richiesti dal maestro. 

2) GIOCO SUL PERCORSO: terminata la parte di pratica avere la possibilità di portare immediatamente in campo lo swing allenato è molto importante. Il simulatore ci permette infatti di giocare sul percorso di qualsiasi campo del mondo ottimizzando i tempi e riprovando i colpi sbagliati. 

3) TEMPO: in un periodo storico dove gli impegni si accumulano e il tempo libero per dedicarsi ai propri hobby è sempre meno, avere la possibilità di allenarsi efficacemente in centro città dalla mattina presto fino alla sera tardi è un valore prezioso. 

4) NIENTE DISTRAZIONI: avere la possibilità di allenarsi nel pieno rispetto della privacy e senza distrazioni esterne è fondamentale per mantenere al meglio il focus e ottenere cosi il massimo dalla sessione di pratica. Il simulatore ti offre un’esperienza immersiva all’interno di uno spazio di 35 mq totalmente dedicati al tuo gioco. 

5) COMODITÀ: palline illimitate, attrezzatura di ultima generazione a disposizione, spogliatoi e docce sono i servizi che completano la tua esperienza. Puoi arrivare in giacca e cravatta e dopo un’ora di allenamento tornare comodamente al lavoro. In BOLD infatti trovi tutto quello di cui hai bisogno per il tuo golf nel centro di Milano. 

Il futuro del golf è a Milano! Vieni ad allenarti sfruttando la tecnologia dei nostri simulatori e richiedi la tua iscrizione all’esclusivo BOLD MEMBERS CLUB.

www.boldsport.it