Forbes, la rivista statunitense celebre, tra le altre cose, per le sue classifiche, ha stilato quella dei manager sportivi più influenti del 2020 includendo Mark Steinberg.

Forbes ha infatti inserito Mark Steinberg, storico manager di Tiger Woods, nella Top 50 degli agenti sportivi più influenti al mondo del 2020. Al fianco del campione di golf californiano dal 1998, Stenkberg vanta un totale di 35 clienti e contratti per un valore di oltre 101 milioni di dollari. Cifre che l’hanno portato a essere posizionato da Forbes al 42° posto tra i manager sportivi più potenti e ricchi dell’anno.

Nel rodate di Steinberg ci sono altri grandissimi del golf maschile: Justin Rose (ex numero 1 al mondo e vincitore dei Giochi di Rio de Janeiro 2016) a Justin Thomas (oggi al terzo posto del ranking). “Un numero uno per numeri uno” così viene definito Steinberg, che è partner di Excel Sports Management – agenzia di marketing e gestione sportiva che rappresenta eccellenze dello sport.

Sempre in tema di numeri uno, chiuderà al comando del ranking mondiale Dustin Johnson. Un anno da re per l’americano che prima ha vinto il Travelers Championship, portando a 13 le stagioni consecutive in cui è riuscito a conquistare almeno un titolo sul PGA Tour, e poi dominato il Northern Trust. Con questi due successi si è garantito il trionfo nella FedEx Cup e la conseguente elezione quale miglior giocatore del PGA Tour.

L’exploit all’Augusta Masters, con lo score più basso mai realizzato nella competizione, è stato il sigillo a un’annata da incorniciare.