Chamonix e il golf sono dal 1934 binomio di fascino, storia e tradizioni. Giocare sulle 18 buche scaturite dalle sapienti mani dell’architetto di fama mondiale Robert Trent Jones Sr è, da 80 anni a questa parte, un’esperienza unica, ai piedi del Monte Bianco.

Ed proprio qui, circondati dalle cime maestose del Monte Bianco, delle Aiguilles Rouges e dei Drusda, che l’Ufficio del Turismo di Chamonix Mont-Blanc, il Golf de Chamonix Mont-Blanc, Kalika Conseil e GolfStars, hanno inaugurato la Mont-Blanc International Pro-Am.
Dal 4 al 6 luglio andrà in scena la prima edizione che vedrà professionisti e dilettanti giocare insieme sfidandosi a colpi di birdie sull’impegnativo quanto divertente percorso svizzero.

“Qui tutto assume un’altra dimensione e il golf non fa eccezione – ha dichiarato Nicolas Durochat, direttore dell’Ufficio del Turismo della Valle del Monte Bianco di Chamonix – Attraverso questa nuova Pro-Am, desideriamo ribadire che Chamonix è anche una destinazione golfistica eccezionale. Potrei addirittura azzardare a definirla unica perché quale realtà può vantare un percorso tra i ghiacciai e ai piedi del tetto d’Europa”.

Le 22 squadre protagoniste saranno tutte vestite con i colori sgargianti di Puma Golf.
Ma le sorprese non finiscono certo qui. Per la cena inaugurale la funivia porterà i partecipanti in gara a quota 1900 metri e nientemeno che al ristorante L’Adret de la Flégère, caratteristiche baita direttamente sulle piste da sci.
Il 4 luglio la prova campo, il 5 e il 6 luglio due giorni di gara per concludere con la cerimonia di premiazione presso il ristorante La Cabane des Praz.


Per le iscrizioni e informazioni: GolfStars – Stéphane Coudoux
Tel: + 33 6 20 87 33 42
Mail: scoudoux@golfstars.fr