Ci sono innumerevoli ragioni per scegliere la Sicilia come prossima meta per le vacanze.
Una di queste è il Verdura Resort, splendida tenuta siciliana del gruppo Rocco Forte Hotels e pluripremiato dalle maggiori riviste e associazioni di viaggi e hôtellerie fin dalla sua nascita, nel 2009.

Incastonato in un parco di 230 ettari di terreno impreziosito da uliveti secolari, agrumeti e dai classici tratti della campagna siciliana, il complesso cinque stelle è la destinazione perfetta per chi ama viaggiare con la propria amata e fedele sacca da golf. Più volte premiato come una delle migliori destinazioni golfistiche d’Europa, il Verdura Resort ha da poco meno di un anno riaperto lo spettacolare East Course, che oggi sfoggia un nuovo look dopo un’importante riprogettazione.

Ristorante Amare del Verdura Resort

L’architetto di fama mondiale Kyle Phillips, uno dei maghi del disegno di campi da golf, è tornato a lavorare sulla sua creazione originale ottimizzando le 36 buche che aveva progettato per offrire ai giocatori un’esperienza nuova e stimolante e riportando la pluripremiata destinazione golfistica a 45 buche complessivamente. Il nuovo East Course è un vero e proprio percorso links con viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo e con la presenza di canali e specchi d’acqua sia dolce che salata che, uniti ai numerosi bunker strategicamente piazzati lungo i fairway e il folto rough, rendono il gioco ancora più intrigante anche per i giocatori più esperti.

Immancabili poi le 18 buche del West Course e le sue buche conclusive da film hollywoodiano che rubano la scena con la loro vista sconfinata sul mare. La 18, che segue il disegno della costa, crea un finale in crescendo per un giro di golf che difficilmente si potrà dimenticare.

Giugno è il mese perfetto per soggiornare al Verdura Resort approfittando di offerte esclusive tra cui la Golf Inclusive Offer riservata agli amanti del nostro sport.
Per saperne di più, visitate il sito

E quando il sole inizia a scivolare lento sull’orizzonte, il cielo si colora di rosso, arancione e rosa e prima di gustarsi un aperitivo a bordo piscina, non c’è nulla di meglio che lasciarsi coccolare dai diversi trattamenti nella SPA del resort, un grande centro benessere di 4.000 mq pronta a svelare un concept wellness completamente ripensato con il lancio di Irene Forte Spa.

Il progetto nasce dall’ambizione di Irene Forte di creare delle Spa senza eguali, concretizzata in una selezione di terapie ed esperienze che racchiudono l’essenza del benessere mediterraneo.

L’approccio prevede trattamenti mirati alla salute fisica, emotiva e mentale attraverso l’utilizzo di innovativi prodotti a marchio Irene Forte Skincare e tecnologie avanzate di altissimo livello da parte di professionisti esperti. Il tutto si combina con i programmi Rocco Forte Wellness, che pongono l’accento su Nutrizione, Fitness, Mente, Comunità e Sostenibilità per aiutare a ripristinare il giusto bilanciamento fra corpo e anima, fornendo un quadro equilibrato ed efficace per una Forte Life potenziata.

Sono numerosi i programmi wellness che propongono un approccio integrato ed equilibrato alla salute, basato sull’uso di tecniche all’avanguardia e proposte personalizzate per ogni ospite.
E per gli appassionati di golf, un pacchetto speciale che si basa sull’ottimizzazione dei movimenti biomeccanici e il controllo funzionale, al fine di migliorare le prestazioni in campo, prevenire infortuni o recuperare dopo un trauma muscolare.

Programma Del Golfista (1, 4 o 6 giorni disponibili)

Pacchetto 1 Giorno:

  • Consultazione con l’Osteopata
  • 1 Circuito di Talassoterapia
  • 1 Sauna ad Infrarossi
  • 1 Personal Training (con esercizi posturali inclusi

Questo e molto altro vi aspetta in Sicilia, un universo racchiuso in un’isola, mondi di un’unica realtà oltre un braccio di mare dal continente.