Saranno sei gli azzurri in campo al BMW International, prestigioso torneo inserito nel calendario dell’European Tour. Il più atteso sarà Edoardo Molinari che, dopo la brillante prova allo U.S. Open in California, è volato in Germania sfruttando il volo che BMW mette a disposizione per i giocatori che dal terzo major stagionale prendono parte alla gara. Per Molinari il BMW International rappresenta la prima delle tre opportunità nel tentativo di qualifica per l’Open Championship.

Saranno della partita Francesco Laporta, Nino Bertasio, Renato Paratore, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli. I cinque sono mossi da motivazioni simili, trovare un buon risultato per risalire nel rankign europeo. Quello piazzato meglio è Nino Bertasio che può puntare a rientrare nei primi 60 giocatori d’Europa. Gli altri sono attardati e sono costretti a guadagnare moneta e punti per evitare il rischio di perdere la carta.

Louis Oosthuizen, che ha sfiorato la vittoria a Torrey Pines, sarà la stella del torneo. Il sudafricano occupa la seconda posizione nel Race to Dubai e la 12° al mondo. Riflettori puntati anche su Viktor Hovland classe 97 e molto atteso.

Il montepremi è di 1,5 milioni di euro, qui i tee time