Concluse le qualificazioni per i prossimi giochi olimpici, l’Italia sarà rappresentata da Guido Migliozzi e Francesco Molinari. Sarà la coppia Mi(gliozzi)Mo(linari) a volare a Tokyo dove, dal 29 luglio, 60 giocatori giocheranno per la medaglia d’oro al Kasumigaseki Country Club.

Sembra incredibile ma oltre che per Migliozzi anche per Molinari si tratterà dell’esordio ai giochi olimpici. Se il buongiorno si vedesse dal mattino i piazzamenti allo U.S. Open lasciano ben sperare ma il cammino per il Giappone è ancora lungo.

Tanti i big in campo che faranno dimenticare le defezioni. Jon Rahm, numero 1 al mond, rappresenterà la Spagna. Per gli States Justin Thomas (terzo nel world ranking), Collin Morikawa, Xander Schauffele e Bryson DeChambeau. Rory McIlroy, che gareggerà per l’Irlanda, e Hideki Matsuyama per il Giappone.

Si concluderanno invece lunedì 28 giugno le qualificazioni femminili, con la classifica riguardante le 60 “elette” che verrà pubblicata dall’International Golf Federation martedì 29.