Greg Norman potrebbe diventare il commissioner della nascente Superlega. I sauditi non si fermano e sono intenzionati a vincere la battaglia per diventare i dominatori del golf mondiale. Come già successo in molti altri sport, anche nel golf la strategia è sempre la medesima. Mettere sul piatto tantissimi soldi. I migliori giocatori, già contattati un paio di stagioni fa, avevano declinato l’invito nonostante ingaggi milionari.
La battaglia persa però non ha scoraggiato i sauditi che hanno recentemente acquistato l’Asian Tour. Ora il rilancio della Superlega potrebbe passare per l’affidamento della guida a Greg Norman. L’australiano peraltro sarebbe un uomo immagine poiché pare segua poco il golf giocato, come era emerso quando venne licenziatolicenziato da Fox.

L’ex numero 1 al mondo del golf maschile, potrebbe essere presto annunciato come commissioner. Secondo alcune indiscrezioni rivelate da “Golfweek”, un meeting si sarebbe tenuto ieri a New York per delineare il programma di questo nuovo circuito sostenuto dunque da un fondo saudita.

Lo Squalo Bianco, miglior giocatore dal 1986 al 1997, nella World Golf Hall of Fame dal 2001 con 91 titoli vinti sarebbe pronto a guidare quella che si propone come una rivoluzione del green.
La Superlega punta a mettere i bastoni tra le ruote al PGA Tour e all’European Tour, potenze che minacciano la linea dura verso tutti quei giocatori che decideranno di sposare questo progetto..