Il circuito dell’LPGA Tour è pronto a ripartire.

Dopo la pausa natalizia anche le proette sono pronto a scendere nuovamente in campo.
A inaugurare il 2021 ci sarà il Diamonds Resort Tournament of Champions che si giocherà sul percorso del Four Seasons Golf and Sports Club Orlando, in Florida, dal 21 al 24 gennaio.

Mancheranno all’appello le prime tre giocatrici del ranking mondiale che hanno deciso di posticipare il loro inizio di stagione. Non ci saranno le sudcoreane Jin Young Ko, regina indiscussa mondiale che ha terminato il 2020 siglando la vittoria finale. Sei Young Kim, numero 2 e Inbee Park, campionessa olimpica e terza nel ranking.

Grande attesa invece per Lexi Thompson, Brooke Henderson e Sophia Popov, Danielle Kang e le sorelle Korda, Jessica e Nelly.

Parata di stelle

Il Diamonds Resort Tournament of Champions è uno degli eventi più singolari del LPGA Tour. A Orlando accanto alle migliori giocatrici del Tour americano giocheranno diverse celebrità dello sport e dell’intrattenimento di livello mondiale.
Le proette dopo 72 buche concorreranno per la loro classifica con un montepremi di 1 milione e 200 mila dollari. Le star dello sport e della televisione invece avranno una loro classifica Stableford. In palio per loro 500mila dollari.