Il terzo giro del Betfred British Masters si tinge d’azzurro.
Sul percorso del The Belfry Edoardo Molinari e Guido Migliozzi sono stati i grandi protagonisti della giornata e partiranno entrambi al secondo posto con un colpo di distacco dal leader, Eddie Pepperell.

Una giornata indimenticabile quella di Edoardo Molinari che segna un 64 di giornata (-8).
Era da tempo che Dodo aspettava un risultato del genere, il gioco c’era mancava solo la concretizzazione sul green. E venerdì 14 maggio questo risultato è arrivato.

“Da diversi mesi il mio gioco lungo era tornato quello del 2010 ma mi mancavano risultati sul green dove ero sempre in fallo. Oggi finalmente il putt è tornato a funzionare. Nelle prime 9 buche ho puttatto veramente bene e nelle seconde ho cercato di mantenere la concentrazione e finalizzare il mio score. Merito anche della lezione di putt con Andy Paisley, fratello del campione del South African Open 2018, Chris”.

Con questo risultato di -8 Dodo è andato ad appena un colpo per realizzare il nuovo record del campo.

Grandissimo risultato anche per Guido Migliozzi (68-72-67) che continua a dimostrare, torneo dopo torneo, il suo enorme talento.
Entrambi gli italiani sono appaiati a -9 accanto a Adrian Mernok, Dean Burmester, Calum Hill e Robert MacIntyre.

Al comando in solitaria Eddie Pepperell (70-68-68) che con un colpo di coda nell’ultima buca segna un birdie finale superando per un soffio i nostri italiani.

In risalita dopo l’infortunio alla mano anche Renato Paratore. Il giovane romano con un -3 totale si piazza momentaneamente  in 37esima posizione.

Verso lo U.S Open

Il torneo funge da qualificazione per il prossimo U.S Open (17-20 giugno, a Torrey Pines), così come i successivi Made in Himmerland (27-30 maggio) e Porsche European (3-6 giugno). I primi dieci classificati, non altrimenti esenti, accederanno al major americano.

campo ha ospitato 4 volte la Ryder 85-89-93-2002 con tre vittorie Europa e 1 USA

L’anno scorso il torneo era stato vinto da Renato Paratore, domani Molinari e Migliozzi tenteranno l’impresa facendo sventolare, orgogliosi, il tricolore in Inghilterra.
Ragazzi, tutto il golf italiano è con voi!

Diretta su GOLFTV

L’ultima giornata del Betfred British Masters sarà trasmessa in diretta su GOLF TV dalle ore 13:30 alle ore 18.