Cobra Golf ha lanciato la sua quarta generazione di ferri King Forged Tec. Tre i miglioramenti significativi: un corpo e una faccia forgiati a cinque gradini, una linea superiore più liscia con offset ridotto e una schiuma più leggera e morbida per un suono e una feeling migliori.

Presentano un design a corpo cavo con peso in tungsteno e tecnologia PWRSHELL che insieme forniscono una maggiore distanza con una migliore stabilità in una forma più compatta. I Forged Tec sono disponibili nel modello standard e nella versione ONE Length, entrambi completamente forgiati.

L’edizione 2022 fa debuttare anche un terzo modello della serie, il Forged Tec X, che offre più perdono e si rivolge ai giocatori che amano il tocco del forgiato ma che cercano un ferro più tollerante.

I Forged Tec e Tec ONE Length rientrano nella categoria “ferri da distanza per buoni giocatori” e sono progettati per handicap medio-bassi. Utilizzano materiali di prima qualità, un processo di forgiatura più preciso e una sagomatura raffinata per offrire un ferro compatto e morbido che si rivolge ai grandi attaccanti di palla e a coloro che cercano maggiore distanza e tolleranza.

A differenza di molti ferri della categoria, i Tec presentano un nuovo processo di forgiatura in 5 fasi utilizzato nei pezzi forgiati del Tour per creare una sensazione eccezionalmente morbida e una sagomatura precisa. Hanno una linea superiore più sottile e un offset ridotto per un address preferito dai buoni giocatori.

Il design del corpo cavo è riempito con un materiale in schiuma più leggero e morbido per promuovere una maggiore distanza mantenendo un suono, una sensazione e un feedback eccezionali.

Ogni ferro nel set presenta una faccia PWRSHELL forgiata per creare la massima velocità e un lancio elevato. Un peso nella punta in tungsteno di 20 grammi centra il baricentro perfettamente dietro lo sweet spot per colpi puri e una maggiore stabilità in quelli fuori centro.

I Forged Tec ONE Length sono configurati tutti con la lunghezza di un ferro 7. Avere ogni ferro della stessa lunghezza consente di avere lo stesso set-up e swing con ogni bastone, aumentando la consistenza dei colpi, un contatto più centrato e di conseguenza una maggiore precisione.

Il Forged TEC X è la versione più tollerante del Forged Tec, progettato per handicap medio-alti e apre la strada a una nuova categoria di ferri “game improvement”.

Presenta un design del CG e profilo più basso, una linea superiore leggermente più spessa e loft più forti rispetto ai Forged Tec standard.

Il Tec X ha anche un corpo cavo e un inserto in schiuma ma utilizza un enorme peso di tungsteno da 65 grammi (45 in più rispetto al Tec) per abbassare il baricentro e massimizzare la stabilità, per un lancio più elevato nonostante i loft più forti.

Offre un design pulito, un feeling morbido simile a quello forgiato e tolleranza estrema che consente agli handicap medio-alti di performare al meglio.

I Forged Tec (prezzo consigliato: acciaio 1.099 euro, grafite 1.199 euro) sono disponibili in set da 6 pezzi (dal 5 al PW) per destri (per mancini solo su ordinazione). Lo shaft in acciaio KBS $-Taper Lite è disponibile sia con flessibilità regolar (R110) che stiff (S115). L’opzione in grafite è disponibile con KBS TGI 75 (Reg Flex) e 85 (Stiff & X Stiff). Ogni set viene fornito con impugnature Lamkin Crossline in nero/argento.

I Forged Tec ONE Length (prezzo consigliato: acciaio 1.099 euro, grafite 1.199 euro) sono disponibili in set da 6 pezzi (5-PW) stiff e regular, per destri e mancini e anche con shaft in grafite (tutte le opzioni disponibile tramite custom). La versione in acciaio è dotata di shaft KBS $-Taper Lite a peso progressivo (115 – stiff, 110 – reg, 120 – wedge) con grip Lamkin Crossline con inserti blu e rossi.

I Forged TEC X (prezzo consigliato: acciaio 1.099 euro, grafite 1.199 euro) sono disponibili in set da 6 pezzi (5-GW) stiff e regular per destri e mancini (quest’ultimi tramite personalizzazione) sia in acciaio che in grafite. I ferri sono dotati di shaft KBS Tour Lite (acciaio; 102 grammi in Stiff/Reg) e un grip Lamkin Crossline STD. La versione in grafite è dotata di uno shaft KBS TGI 85 (stiff) e 75 (regular).

Tutte le versioni saranno disponibili nei migliori negozi di golf già a partire da metà aprile.

Per maggiori informazioni: www.cobragolf.com