Si chiama Rogue ST e rappresenta la grande novità di casa Callaway per la stagione 2022, ultimo rivoluzionario passo che porta i confini dell’innovazione a un livello superiore.

Callaay ha lavorato sulla falsariga di quanto normalmente viene fatto dai team di Formula 1 anno dopo anno, ovvero analizzando i prodotti vincenti del recente passato e apportando significativi miglioramenti ad ogni elemento per ottenere le massime prestazioni possibili.

I team di Ricerca e Sviluppo e gli ingegneri dell’azienda di Carlsbad hanno così rielaborato, perfezionato e migliorato ogni dettaglio di ogni tipologia di bastone, dai legni ai ferri, creando una serie che è pronta a far parlare di sè quest’anno, Rogue ST.

Rogue ST driver

Quattro i modelli proposti per ogni livello di gioco e necessità: lo standard Rogue ST Max, Rogue ST Max D (draw), Rogue ST Max LS (Low Spin) e Rogue ST Max LS Triple Diamond.

Il driver Rogue ST Max si adatta a una vasta gamma di golfisti, dai giocatori con handicap alto fino ai dilettanti d’élite e ai pro del Tour. È il modello più stabile, tollerante e veloce mai prodotto da Callaway ed è progettato per fornire un volo alto con una leggera propensione al draw.

Presenta una cartuccia in tungsteno con tappo posteriore in alluminio anodizzato che aumenta la velocità nei colpi decentrati, aggiunge grande stabilità al bastone al momento dell’impatto e eleva il MOI (momento d’inerzia) a livelli mai ragggiunti.

La celebre tecnologia Jailbreak è stata ulteriormente ottimizzata grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. Il nuovo design della struttura interna fornisce una straordinaria stabilità alla testa al momento dell’impatto e incrementa ancora di più la velocità di uscita della palla dalla faccia.

La faccia Speed Tuned (da cui prende nome l’intera nuova serie) è la grande novità di questo bastone: grazie all’I.A. Callaway ha creato una faccia dalla risposta eccezionale, dando vita a un perfetto mix tra velocità, lancio e spin.

La sua nuova costruzione unibody con corona e soletta in carbonio triassiale promuove una maggiore stabilità, riduce il peso e aggiunge un’enorme tolleranza.

È disponibile per uomo e donna nei modelli con loft 9°, 10.5° e 12° con shaft Mitsubishi Chemical Tensei AV Blue 50g (Reg, Stiff), Mitsubishi Chemical Tensei AV White 60g (Stiff) e Project X Cypher 40g (WMS, Light).

Prezzo: 569 euro.

Il driver Rogue ST Max D presenta ovviamente tutte le innovative soluzioni del modello standard, ovvero la nuovissima cartuccia Tungsten Speed, la Jailbreak Speed Frame e la Flash Face creata con l’Intelligenza Artificiale, soluzioni per generare massima velocità con livelli eccezionali di tolleranza.

È stato realizzato per quei golfisti che vogliono i massimi livelli di perdono dal loro driver.
Ha un momento d’inerzia molto alto, con una progressione della faccia ridotta e un lie più dritto. Sono stati aggiunti anche dei pesi interni ed esterni per favorire un volo in draw, e presenta un profilo allungato per correggere con facilità la forma del colpo a chi ha la tendenza ad effettuare slice.

È disponibile per uomo e donna nei modelli con loft 9°, 10.5° e 12° con shaft Mitsubishi Chemical Tensei AV Blue 50g (Reg, Stiff) e Project X Cypher 40g (WMS, Light).

Prezzo: 569 euro.

Il driver Rogue ST Max LS presenta una testa dall’elevato momento d’inerzia, genera un basso spin e una traiettoria consistente. È la scelta ideale per i giocatori con handicap medio-basso, che desiderano un volo di palla più neutro, maggiore lavorabilità della palla e uno spin inferiore rispetto al modello Rogue Max ST.

La nuova struttura rivoluzionaria della cartuccia Tungsten Speed ​​consente di ridurre fino a 23 grammi nella parte bassa della testa del driver. Ciò aumenta la velocità nei colpi decentrati e fornisce più perdono attraverso un MOI elevato.

Il Jailbreak Speed ​​Frame fornisce stabilità orizzontale e torsionale alla testa all’impatto L’ottimizzazione della sua costruzione, della sua forma e del posizionamento consente di ottenere risultati ancora più sorprendenti in termini di velocità di uscita della palla dalla faccia.

La nuova faccia creata con l’I.A. è progettata per generare meno spin e un maggiore perdono a cui è stato aggiunto ora anche un lancio e una valocità di palla ottimizzati. Questa nuova formula riduce notevolmente lo spin sulla superficie d’impatto, permettendo di aggiungere maggiore all’intero driver.

È disponibile nei modelli con loft 9° e 10.5° (anche per mancini) con shaft Mitsubishi Chemical Tensei AV White 60g (Stiff).

Prezzo: 569 euro.

Il driver Rogue ST Max LS Triple Diamond è un’opzione con basso livello di spin per i migliori giocatori, ultima evoluzione delle teste Triple Diamond di Callaway che sono state testate sul Tour. È il modello di driver con i livelli di spin più bassi, configurazione neutra e una testata più compatta rispetto agli altri modelli (450 cc. anziché 460).

 

La nuova rivoluzionaria struttura della cartuccia Tungsten Speed posiziona fino a 20 grammi in basso e in profondità nella testa del driver, aumentando la velocità sui colpi decentrati e fornendo più tolleranza grazie all’elevato momento d’inerzia.

Il Jailbreak Speed Frame, il nuovo design della faccia, il corpo in titanio, la corona e la soletta in carbonio triassiale completano le caratteristiche di questo driver.

È disponibile nei modelli con loft 9° e 10.5° (anche per mancini) con shaft Mitsubishi Chemical Tensei AV White 60g (Stiff).

Prezzo: 569 euro.

Rogue ST fairway wood

I nuovi legni da fairway Rogue ST rappresentano una svolta nelle prestazioni dal campo. Le innovazioni leader del settore di Callaway, tra cui la nuovissima cartuccia Tungsten Speed, il nuovo Jailbreak ST e una Flash Face progettata dall’Intelligenza Artificiale, sono progettati per la massima velocità con livelli eccezionali di tolleranza.

Tre i modelli disponibili: Rogue ST MAX, Rogue ST MAX D e Rogue ST LS.

il Rogue ST MAX si adatta a una vasta gamma di giocatori che desiderano velocità, tolleranza e prestazioni a tutto tondo. Ha una traiettoria di volo media e una leggera propensione al draw. Presenta una nuova forma progressiva per attrarre un’ampia gamma di golfisti. 

Velocità e stabilità sono generate dal nuovo Jailbreak ST progettato dall’Intelligenza Artificiale. Completamente riprogettato rispetto alle versioni precedenti, rende i fairway molto più consistenti e potenti.  Le due alette del Jailbreak sono stati spinti verso il perimetro, fornendo maggiore rigidità ma permettendo allo stesso tempo alla faccia di flettersi più facilmente, per alte velocità della palla.

La cartuccia Tungsten Speed, introdotta per la prima volta in un fairwaywood, consente di ottenere un lancio ottimale con più velocità. Incorporando fino a 27 grammi di tungsteno ad alta densità, il centro di gravità (CG) viene spinto in basso e in avanti. Il risultato è un livello di spin inferiore e una maggiore velocità della palla all’impatto.

Nuova anche la faccia realizzata con l’I.A., ottimizzata per fornire allo stesso tempo velocità, ottime condizioni di lancio e spin. 

La velocità e la consistenza è dovuta anche all’utilizzo dell‘acciaio Maraging C300, trattato in modo speciale attraverso un processo che gli fornisce un’elevata resistenza e flessibilità. La Flash Face Cup ad alta resistenza fornisce velocità e consistenza di spin su tutta la superficie.

È proposto nei modelli 3W (15°), 3HL (16.5°), 5W (18°), Heaven (20°), 7W (21°), 9W (24°), 11W (27°) con shaft Project X Cypher 40g (WMS) • 50g (Light) da donna e Mitsubishi Chemical Tensei AV Blue
60g (Reg, Stiff) • 70g (Stiff) da uomo.

Prezzo: 349 euro cad.

Il Rogue ST MAX D è il legno da fairway con l’angolo di lancio più alto della nuova serie e utilizza una faccia leggermente chiusa, un angolo di lie più verticale e un peso aggiuntivo nel tacco per promuovere un deciso draw. Questo modello si adatta ai giocatori affetti da slice che necessitano la massima correzione possibile ai loro colpi.

Come il modello standard è dotato di tecnologia Jailbeak ST, cartuccia Tungsten Speed, Flash Face Cup in acciaio Maraging C300. È proposto nelle versioni 3W (16°), 5W (19°) e 7W (22°) con shaft Project X Cypher 40g (WMS) • 50g (Light) da donna e Mitsubishi Chemical Tensei AV Blue
60g (Reg).

Prezzo: 349 euro cad.

Il Rogue ST LS presenta una faccia più profonda e un design più compatto particolarmente adatto ai buoni giocatori. La cartuccia in tungsteno da 28 grammi e una vite spingono il baricentro in avanti per bassi livelli di spin, mentre la forma e il profilo della faccia lo rendono il legno da fairway perfetto per un volo prevalentemente in fade.

Identiche le tecnologie applicate anche agli altri modelli che lo rendono uno dei fairway wood più stabili e potenti sul mercato. È disponibile nelle versioni 3+W (13.5°), 3W (15°), 3HL (16.5°) e 5W (18°) con shaft Mitsubishi Chemical Tensei AV Blue 70g (Stiff) e Mitsubishi Chemical Tensei AV White 70g (Stiff, X-Stiff).

Prezzo: 349 euro cad.

Rogue ST ibrido

Con il nuovo Rogue ST Callaway continua a spingere il confine delle prestazioni verso un nuovo limite anche nella categoria degli ibridi. Innovazioni leader del settore come il nuovissimo Jailbreak ST, la Face Cup ad alta resistenza progettata dall’Intelligenza Artificiale e il sistema di pesi in tungsteno sono stati progettati per aumentare sensibilimente velocità e tolleranza in questi bastoni.

Quattro le versioni disponibili: Rogue ST MAX, Rogue ST MAX OS, Rogue ST MAX OS Lite e Rogue ST Pro.

Il Rogue ST MAX è il modello ibrido Rogue ST più lungo, costruito con loft leggermente più forti per adattarsi a una vasta gamma di golfisti che cercano velocità, perdono e prestazioni ibride a tutto tondo.

La nuova Jailbreak ST creata dall’Intelligenza Artificiale è stata completamente rivisitata rispetto alle versioni precedenti per promuovere maggiore velocità e stabilità. I due telai Jailbreak sono spinti verso il perimetro, fornendo rigidità mentre consentono alla faccia di flettersi maggiormente per ottenere alte velocità della palla all’impatto.

Presenta una Face Cup 455 ad alta resistenza ottimizzata grazie all’Intelligenza Artificiale, che ha permesso di ottenere grande velocità, perfetti angoli di lancio e un corretto livello di spin.

L’utilizzo di un peso in tungsteno fino a 24 grammi ha permesso di posizionare con precisione il centro di gravità (CG), offrendo un lancio ottimale con ancora più velocità della palla all’impatto con la faccia.

Il modello Max presenta un profilo simile al ferro, con una soletta raffinata per una migliore l’interazione con il manto erboso. I loft leggermente più forti e un’ampia gamma di modelli sono perfetti per chi cerca un ibrido facile dalle prestazioni rivoluzionarie.

È disponibile nelle versioni 3 (18°), 4 (20°), 5 (23°) e 6 (26°) con shaft Mitsubishi Tensei AV Blue
60g (Reg) • 70g (Stiff).

Prezzo: 279 euro cad.

Il Rogue ST MAX OS è la versione over size, con maggiore tolleranza e una tendenza al draw. Presenta l’offerta di loft più ampia della gamma, dal 3 all’8.

Monta shaft True Temper Project X Cypher Black 50g (Light).

Prezzo: 279 euro cad.

Il Rogue ST MAX OS Lite è l’opzione più leggera e facile da swingare con un massimo di 15 grammi di tungsteno. Come per l’OS presenta l’offerta di loft più ampia della gamma, dal 3 all’8. 

Monta shaft True Temper Project X Cypher Black 40g (Women’s) • 50g (Light).

Prezzo: 279 euro cad.

l Rogue ST Pro infine è il modello pensato per i buoni giocatori. È dotato di una forma compatta simile a quella del legno da fairway, una faccia poco profonda e un centro di gravità neutro per consentire la massima lavorabilità della palla.

È proposto nelle versioni 2 (18°), 3 (20°) e 4 (23°) con shaft Mitsubishi Tensei AV White
70g (Reg) • 80g (Stiff).

Prezzo: 279 euro cad.

Rogue ST ferri

Callaway è diventata l’azienda numero 1 al mondo nei ferri grazie alle sue innovazioni rivoluzionarie a beneficio dei golfisti di tutti livelli. I nuovi ferri Rogue ST non fanno eccezione, essendo di fatto il ferro più lungo e potente mai creato dall’azienda di Carlsbad.

Nuovi limiti vengono oggi raggiunti grazie all’innovativa 450 A.I. Face Cup mai vista prima nell’industria del golf.

I nuovi Rogue ST sono dotati inoltre di una delle più rivoluzionarie tecnologie degli ultimi anni, le microsfere di uretano, e presentano un sistema di pesi in tungsteno ottimizzato.

Il loro look è raffinato, seppur si tratti di un ferro game improvement, e presentano i loft più forti della famiglia Rogue ST. Si adattano a un’ampia gamma di golfisti alla ricerca di grandi velocità, eccezionale tolleranza e prestazioni complete e di alto livello in ogni ferro.

Come sopra anticipato, per la prima volta nel settore è stato combinato l’acciaio ad alta resistenza 450 con la Flash Face Cup realizzata attraverso l’Intelligenza Artificiale. Questa soluzione consente di ottenere una maggiore velocità della palla e una migliore consistenza della stessa.

Il sistema di pesi in tungsteno presenta fino a 62 grammi ad alta densità, un aumento del 260% rispetto al modello MAVRIK. Ciò fornisce migliori condizioni di lancio e massimizza anche la velocità attraversol’intera faccia.
Le microsfere di uretano brevettate da Callaway sono ora spinte più in alto sulla faccia dei ferri Rogue ST (fino alla sesta scanalatura), per migliorare il suono e offrire un feeling puro mantenendo velocità di palla elevate.
Il set conta dal ferro 4 al PW, più AW, GW e SW con shaft in acciaio Elevate MPH 95g (Reg, Stiff), oppure con shaft in grafite Project X Cypher 50g (Light) e Tensei AV Blue 60g (Reg) • 70g (Stiff).
Prezzo: 7 pz acciaio 999 euro, grafite 1.099 euro.
I ferri Rogue ST OS sono progettati specificamente per quei golfisti con handicap medio-alto che cercano di ottenere il massimo dai loro ferri. Generano un lancio alto, hanno solette larghe, un offset migliorato e una topline più spessa rispetto al modello standard.
Il sistema di pesi in tungsteno presenta fino a 49 grammi alta densità, un aumento del 188% rispetto al pari modello MAVRIK. Ciò fornisce migliori condizioni di lancio e massimizza anche la velocità attraversol’intera faccia.
Il set conta dal ferro 4 al PW, più AW, GW e SW con shaft in acciaio Elevate MPH 85g (Reg, Stiff), oppure con shaft in grafite Project X Cypher 50g (Light) e Tensei AV Blue 60g (Reg) • 70g (Reg, Stiff).
Prezzo: 7 pz acciaio 999 euro, grafite 1.099 euro.
I ferri Rogue ST Max OS Lite sono invece il modello più leggero e facile da swingare, con un lancio più alto rispetto ai precedenti. Presentano le stesse innovative caratteristiche tecniche dello standard e dell’OS. 
Il set conta dal ferro 4 al PW, più AW, GW e SW con shaft in grafite Project X Cypher 40g (WMS) • 50g (Light) • 60g (Reg).
Prezzo: 7 pz acciaio 999 euro, grafite 1.099 euro.
I ferri Rogue ST Pro sono la scelta ideale per i golfisti con handicap a una cifra. Presentano tutte le migliori tecnologie Rogue ST in una costruzione a corpo cavo e una design compatto. È il modello più lavorabile della serie, con una linea superiore sottile e offset ridotto. 
È proposto dal ferro 3 al AW e monta shaft in acciaio Project X Rifle 105 Tour Flighted
105g (Reg, Stiff) o il Tensei AV White 70g (Reg) • 80g (Stiff) in grafite.
Prezzo: 7 pz acciaio 1.199 euro, grafite 1.299 euro.
Per maggiori informazioni: eu.callawaygolf.com