Tiger Woods rivela i piani per un nuovo campo da 8.000 yard (7315 m.) nello Utah, che includerà un par 5 da 700 yard e un par 3 da quasi 300 yard.

La TGR, società di progettazione di campi in capo all’icona del golf mondiale, ha annunciato il suo ultimo progetto: un percorso da 18 buche denominato “Marcella Club” che verrà costruito su una stazione sciistica alpina a Park City, nello Utah.

Si tratta del quarto progetto originale a 18 buche ideato da Tiger Woods e il primo percorso che nascerà tra le montagne.

Un primo rendering indicherebbe un percorso par 72 che misurerà più di 8.000 yard dai back tee, che includerà un par 5 (la 10° del percorso) da più di 700 yard e un par 3 (la 15esima) che dovrebbe misurare addirittura 292 yard.

Tutti i par 5 del percorso supereranno le 600 yard. Park City si trova a più di 2.000 metri sopra il livello del mare, quindi le palle volano molto di più e le distanze che copriranno i giocatori saranno più lunghe della media.

Le dichiarazioni di Tiger Woods

“Non potrei essere più entusiasta di collaborare con Marcella Club per progettare e creare un nuovo camp da golf da campionato appena fuori Park City. Lo Utah è un posto incredibile, con un clima favorevole tutto l’anno, che offre l’opportunità di praticare sport all’aperto in tutte le stagioni (come appunto il golf, lo sci, il ciclismo, l’escursionismo e la pesca, solo per citarne alcuni).

Continua Tiger: ” Sono entusiasta di progettare un campo in un luogo così speciale. Questo percorso sarà bellissimo e offrirà un gioco coinvolgente a tutte le tipologie di giocatori”.

Il percorso farà parte di un progetto che prevede 36 buche condivise dal Marcella Mountain e dal Marcella a Jordanelle Ridge, dove verranno costruite della ville private ciascuna acquistabile sul mercato. In futuro sarà possibile avere l’accesso diretto alle piste da sci a Deer Valley, ex sede delle Olimpiadi invernali. La società afferma che questo sarà il primo villaggio alpino di livello mondiale sviluppato nel Nord America dal 1981.

La costruzione del Marbella Club dovrebbe iniziare nell’estate 2024 e successivamente verrà sviluppato il progetto di un secondo campo da golf.

Tiger in passato aveva già progettato altri campi: il Bluejack National, classificato al 124° posto nella Second 100 Greatest di GolfDigest, il Payne’s Valley, dichiarato miglior nuovo campo da golf pubblico sempre da GolfDigest nel 2021, El Cardonal a Diamante in Messico.

Il suo team di progettazione ha anche realizzato “short course” presso The Hay a Pebble Beach, The Play Ground a Jack’s Bay alle Bahamas e altri percorsi di allenamento sempre a Diamante.