A una settimana dall’inizio della 76esima edizione del nostro torneo, in programma all’Olgiata Golf Club dal 10 al 13 ottobre,  ecco un’utile guida per vivere l’evento a 360 gradi.

Ingresso per il pubblico

I biglietti del torneo si possono acquistare in loco presso le relative biglietterie oppure online attraverso il circuito TicketOne.
– Giovedì 10 e venerdì 11 ottobre: 15 euro
– Sabato 12 e domenica 13 ottobre: 20 euro
– Abbonamento 4 giorni: 50 euro
– Abbonamento 4 giorni per Tesserati FIG: 40 euro
– Under 18 (nati dopo l’1 gennaio 2001): Gratuito
– Diversamente Abili: Gratuito

Come arrivare

Dal centro di Roma percorrere la Cassia in direzione Viterbo fino al km 19,500 (località La Storta). Oppure dal Grande Raccordo Anulare percorrere la Cassia bis in direzione Viterbo, uscita Formello – Olgiata. Nel corso della settimana dell’Open la strada di accesso al circolo sarà limitata al traffico e sarà quindi necessario parcheggiare nelle aree indicate.
Parcheggi – Il pubblico potrà parcheggiare presso le aree riservate in via Cassia 2155, uscita Cesano Bracciano. Dal giovedì alla domenica, dalle ore 7 alle 19 sarà presente un servizio navetta. Il costo del parcheggio con navetta andata e ritorno dal circolo è di 10 euro. Si potrà raggiungere l’Olgiata anche in treno, direzione Viterbo e fermata Olgiata. Alla stazione un varco pedonale porterà direttamente al Consorzio Olgiata. Da lì gli spettatori prenderanno poi un servizio navetta che li porterà all’ingresso dell’Open.

Il programma

Giovedì 10 ottobre
1° giro del 76° Open d’Italia: inizio del gioco
ore 7:30 – termine gioco ore 19:00
Ore 14:30 – Evento Maui Jim con la partecipazione di Renato Paratore, Jorge Campillo e Robert Karlsson
Venerdì 11 ottobre
2° giro del 76° Open d’Italia: inizio del gioco ore 7:30 – termine gioco ore 19:00
Sabato 12 ottobre
3° giro del 76° Open d’Italia: inizio del gioco ore 8:00 – termine gioco ore 17:00
Domenica 13 ottobre
4° e ultimo giro del 76° Open d’Italia: inizio del gioco ore 8:00 – termine gioco ore 17:00
Cerimonia di Premiazione del 76° Open d’Italia

Gli altri appuntamenti

Junior Road to Ryder Cup – Dopo il successo delle prime due edizioni, torna “The 3rd Junior Road to The 2022 Ryder Cup”, la sfida ispirata al format di gioco della Ryder Cup che vedrà scendere in campo all’Olgiata Golf Club i giovani talenti del Team Lazio e del Team Italia capitanati rispettivamente da Dylan De Prosperis e Alessia Nobilio.

Prova il golf – Da giovedì a domenica accanto al portale d’ingresso, dalle ore 9:00 al termine del gioco. Nell’ottica di una maggiore diffusione del golf, obiettivo centrale del progetto Ryder Cup 2022, la festa dell’Open coinvolgerà anche i non golfisti. Tutti avranno la possibilità di trasformare la curiosità in una vera prova di gioco attraverso lezioni gratuite dei maestri PGAI e vivere l’emozione del primo swing.

Family Open – Da giovedì a domenica dalle ore 9:00 al termine del gioco. È un Open sempre più dedicato alle famiglie grazie a una grande area attrezzata dove i genitori potranno lasciare in tutta tranquillità i bambini affidati a babysitter competenti ed animatori qualificati.

L’Open in tv

Sarà un Open d’Italia da vivere dalla prima all’ultima buca grazie alla triplice copertura mediatica di Rai Sport, Sky Sport e GOLFTV. Ecco in linea di massima la proposta sui tre canali di trasmissione.
Rai Sport + HD: sintesi giornaliera di 60 minuti per i primi tre giri, oltre alla diretta in chiaro del quarto e ultimo giro.
Sky Sport Uno: diretta da giovedì 10 ottobre a domenica 13.
GOLFTV: coprirà l’intero evento su piattaforma internet e mobile, abbinando visione gratuita e a pagamento.