È stato uno dei grandi protagonisti dello scorso anno, il primo asiatico (e giapponese) a vincere nientemeno che la Giacca Verde del Masters, un’impresa che lo ha fatto diventare un vero eroe nazionale nel suo paese di nascita.

Hideki Matsuyama è un ragazzo schivo, che ancora oggi non ha piena dimestichezza con la lingua inglese anche se ormai da anni gioca sul PGA Tour.

È abituato a girare con il suo staff, rigorosamente asiatico, e fare vita a sé. Non ama i riflettori ma il lavoro quotidiano e meticoloso con l’unico obiettivo di continuare a essere un vincente e dimostrare di meritare quella giacca conquistata lo scorso aprile.

Molti suoi colleghi che hanno conquistato il Masters in passato hanno impiegato anni per tornare al successo, travolti dalla popolarità che genera una vittoria all’Augusta National.

Lui invece già a ottobre dello scorso anno ha sollevato ancora una volta un trofeo di peso, quello dello Zozo Championship, tornato a disputarsi in Giappone dopo l’edizione americana del 2020 per la pandemia, e lo ha fatto con tutta la pressione di un popolo sulle spalle.

Il suo successo di ieri al Sony Open alle Hawaii, con un finale strabiliante con cui è riuscito ad agganciare Russell Henley all’ultima buca regolamentare, prima di bruciarlo al play off con un fantastico eagle alla 18, lo confermano come uno dei grandi protagonisti anche di questo 2022.

Al suo ottavo successo sul PGA Tour, Matsuyama pare già in forma Masters e certamente darà filo da torcere ad aprile ai suoi avverdari per difendere il suo storico titolo.

Da anni brand ambassador Srixon/Cleveland, qui di seguito vi presentiamo la sua sacca completa con cui ha trionfato nel Sony Open:

Driver: Srixon ZX7 (9.5° flat), shaft Graphite Design Tour AD DI 8 TX
Legno 3: TaylorMade SIM2 Titanium (15°), sh
aft Graphite Design Tour AD DI 9 TX
Legno 5: Cobra King RadSpeed Tour
, shaft Graphite Design Tour AD DI
Ferri: Srixon Z-Forged (dal 4 al 9), shaft True Temper Dynamic Gold Tour Issue S400
Wedge: Cleveland RTX 4 Forged Prototype (46, 52-10, 56-8, 60-08)
, shaft True Temper Dynamic Gold Tour Issue X100 (S400 nel 46 e 52)
Putter: Scotty Cameron Newport 2 GSS
Palla: Srixon Z-Star XV