Il Coni ha conferito a Francesco Laporta la medaglia di Bronzo al Valore Atletico per i risultati agonistici conseguiti nel 2019.

Una notizia che non ci lascia certo sorpresi.
Francesco Laporta (Lapo per gli amici) ha sempre dimostrato quanto la tenacia e la determinazione siano gli elementi distintivi del suo carattere. E ora tutto quello che si è guadagnato sul campo viene piano piano premiato.

Nel 2019 il salto di qualità

La stagione scorsa è stata quella che gli ha permesso il salto di qualità facendogli capire che aveva tutte le carte in regola per gareggiare con i campioni del golf mondiale. L’anno era iniziato con il successo nel Campionato Nazionale Open (circuito dell’Italian Pro Tour), ad aprile, ed è terminato in gloria con la strepitosa cavalcata finale nel Challenge Tour. Insieme alle prime due vittorie in carriera sul circuito nelle ultime tre gare (Hainan Open e Grand Final) e con il dominio nella money list che l’ha condotto sull’European Tour 2020.

Oltre ai due successi, nelle 21 gare disputate sul secondo tour continentale ha ottenuto anche cinque top ten: 2° nel Turkish Airlines Open, 3° nell’Hopps Open de Provence e nell’Open de Portugal e 5° nel Made in Denmark Challenge e nell’ISPS Handa World Invitational Men/Women.

La medaglia di Bronzo al Valore Atletico è sicuramente la prima di tanti traguardi e successi che il giocatore pugliese saprà regalarsi e regalarci.

Da Castellana Grotte alla vetta dell’European Tour

Questo il percorso professionistico di Francesco che ora , dopo il brillante secondo posto guadagnato nel Golf in Dubai Championship, i primi di dicembre è a pieno titolo, une dei grandi protagonisti della prossima stagione sul massimo circuito europeo.