Ci è voluto un putt incredibile, di quasi 20 metri alla 18, che lui stesso ha commentato al termine “Il colpo più pazzesco della mia carriera”, per regalare ad Antoine Rozner il Commercial Bank Qatar Masters, evitando al francese un playoff ormai praticamente scritto.

Peccato perché nel gruppetto dei tre leader in clubhouse, pronti a giocarsi il titolo nello spareggio, c’era anche il nostro Guido Migliozzi, autore di un giro spettacolare in 65, che gli ha permesso di agganciare la vetta insieme all’indiano Gaganjeet Bhullar e all’inglese Darren Fichardt in attesa di assistere alla chiusura di Rozner.

Non è restato amaramente che applaudire l’exploit del francese, al secondo titolo sull’European Tour a distanza di soli tre mesi. Rozner si era infatti imposto nel Golf in Dubai Championship a dicembre, sempre davanti a un italiano, Francesco Laporta, e altri tre giocatori, ma con un margine di due colpi.

Oltre alla fantastica prestazione, Migliozzi compie un gran salto in avanti nella Race to Dubai. Grazie agli 84mila euro e ai 149 punti, l’azzurro scala 57 posizioni nell’ordine di merito europeo e occupa ora la 32esima piazza.

Ottimo risultato anche per Nino Bertasio, 19° con un totale in par, mentre Lorenzo Gagli (74) ha chiuso 28°. Brutto finale infine per Francesco Laporta (77) e weekend da dimenticare: è sì riuscito a superare per la prima volta in stagione il taglio ma ha poi terminato il torneo all’ultimo posto, 72°.

Questa la classifica finale del COMMERCIAL BANK QATAR MASTERS