Delle sei potenziali giocatrici che potevano imporsi nel torneo Reserva de Sotogrande Invitational è stata Celine Herbin a coglire il successo.

La francese con 282 colpi (-6) ha preceduto di una lubghezza la tedesca Esther Henseleit, mentre ha lasciato quattro colpi alle terze classificate Thompson, Chevalier e Hedwall.

In sesta posizione con 287 colpi (-1) Kelsey Macdonald, Carmen Alonso, Daniela Holmqvist e Maria Parra.

Stefania Avanzo, unica italiana a rimanere in gara, conclude in 63ª posizione.

Anna Zanusso, Diana Luna e Lucrezia Colombotto Rosso non avevano superato il taglio alla fine della seconda giornata di gara.


REPORT DAY 3

La terza giornata di gara Reserva de Sotogrande Invitational si chiude con solo sei atlete ad avere uno score sotto par.

Un percorso impegnativo e le forti raffiche di vento hanno alzato notevolmente gli score delle giocatrici impegnate su questo par 72.

In vetta con lo score di 212 colpi (-4) la svedese Caroline Hedwall con un solo colpo di vantaggio sulla francese Celine Herbin e la tedesca Esther Henseleit.

Devono recuperare due colpi alla vetta la spagnola Maria Parra e la francese Chamille Chevalier, mentre sono tre quelle per l’inglese Eleanor Givens.

Anna Zanusso, Diana Luna e Lucrezia Colombotto Rosso non hanno superato il taglio alla fine della seconda giornata di gara.


REPORT DAY 2

Stefania Avanzo con sette colpi sopra il par è l’unica azzurra a rimanere in corsa nel Reserva de Sotogrande Invitational.

Anna Zanusso, Diana Luna e Lucrezia Colombotto Rosso non hanno superato il taglio in una giornata contrassegnata da forti raffiche di vento.

Esther Henseleit e Charlotte Thompson sono le attuali leader con cinque colpi sotto il par.

Precedono di un solo colpo il duo francese formato da Chamille Chevalier e Celine Herbin, mentre sono due i colpi che deve recuperare la tedesca Cowan.

“Il vento era davvero pazzesco” ha dichiarato Henseleit “è stato molto difficile giocare ma sono soddisfatta e felice del mio punteggio”.

La rivale Thompson si è detta contenta per come ha affrontato le difficoltà di oggi e le strategie scelte.


REPORT DAY 1 La Reserva de Sotogrande Invitational

Alla fine del primo round del Reserva de Sotogrande Invitational Charlotte Thompson (66, -6) è in vetta alla classifica con un colpo di vantaggio sulla tedesca Esther Henseleit.

L’amateur Anna Zanusso e Lucrezia Colombotto Rosso sono entrambe in 46ª posizione con due colpi sopra il par, mentre Diana Luna è 61ª con lo score di 75 colpi (+3).

Sono cinque i colpi sopra il par per Stefania Avanzo che chiude il primo giro al 93° posto.


PROLOGO La Reserva de Sotogrande Invitational

Prima delle tre tappe spagnole nel programma internazionale LET 2019, La Reserva de Sotogrande Invitational potrebbe rivelarsi cruciale nel decidere la squadra europea di Solheim Cup.

Dal 16 al 19 maggio un field importante si sfiderà per la vittoria di questo importante appuntamento sponsorizzato da Sotogrande SA, e organizzato da Deporte & Business e Ladies European Tour.

In campo Dagar, MacLaren, Skarpnord, Morgan, Hedwall, Preedasuttijit,  De Pradenne, Chevalier e Parker.

A difendere i colori italiani Diana Luna, Stefania Avanzo, Lucrezia Colombotto Rosso e l’amateur Anna Zanusso.