La Ryder Cup e la città di Parma sabato si sono stretti in un abbraccio fra sport e arte.

Nell’ambito della Road to Rome 2022, con il Patrocinio del Comune di Parma, il trofeo della Ryder Cup ha visitato i luoghi simbolo della città ducale.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di valorizzazione del territorio lungo il cammino di avvicinamento alla sfida tra Europa e Stati Uniti in programma fra tre anni a Roma.

Dalla Valle dei Templi al Monte Bianco il Progetto Ryder Cup 2022 sta coinvolgendo tutta la nazione, contribuendo ad accrescerne l’appeal internazionale e la sua forza attrattiva.

La giornata si è aperta a Piazza Garibaldi dove il Vice Sindaco Marco Bosi ha accolto per una foto simbolica con la prestigiosa coppa Franco Chimenti e Gian Paolo Montali.

La seconda tappa è stata al Teatro Regio che ha accolto la Ryder Cup con il suggestivo sipario dipinto da Giovan Battista Borghesi.

La coppa più ambita dai golfisti ha fatto poi il suo ingresso al Teatro Farnese all’interno del Complesso Monumentale della Pilotta.

La delegazione della FIG ha poi raggiunto Piazza Duomo, dove il trofeo è stato oggetto dei flash dei fotografi davanti alla Cattedrale di Santa Maria Assunta e il Battistero di San Giovanni.


Domenica 26 maggio Golf in Piazza

Parma tornerà protagonista della Road to Rome 2022 con l’evento Golf in Piazza che domenica 26 maggio trasformerà Piazza Garibaldi in un green a cielo aperto con postazioni di gioco per prove gratuite con tecnici qualificati.

La manifestazione Golf in Piazza era in programma per domenica 19 maggio, ma le avverse condizioni meteorologiche hanno portato al posticipo della data in accordo con il Comune di Parma.

Sarà una giornata da vivere tutti insieme, alla scoperta di uno sport sempre più coinvolgente.