L’allenatore JC Deacon ha annunciato mercoledì 15 aprile che Giovanni Manzoni ha firmato con i Florida Gators per la stagione 2020-21.

“Giovanni Manzoni è una grande novità per la nostra squadra”, ha detto Deacon. “Ha giocato un grande golf in tutto il mondo. E’ un giovane meraviglioso e sarà un grande compagno di squadra”.

Trasferitosi dalla Lynn University Manzoni potrà giocare per i Gators dall’anno prossimo. Arriva a Gainesville vantando un curriculum importante dal suo biennio con i Fighting Knights.

Al secondo anno, Manzoni ha giocato in tutti e sette i tornei per il Lynn, concludendo la stagione con un punteggio medio di 71,85.

In tutte le sette presenze Giovanni si è piazzato tra i primi 30 classificati individualmente con due prestazioni tra i primi 10.

Nella sua stagione da matricola è apparso in sette tornei dove ha registrato una media di 71,14. In questo arco di tempo ha segnato tre piazzamenti nei top 10, compresa una vittoria individuale alla NCAA South/Southwest Regional 2019.

Giovanni aveva vinto il prestigioso Campionato Svizzero Dilettantistico nel 2019 partecipando poi di diritto all’Omega European Masters dello stesso anno.

Gareggia come membro del Team Italia ed è attualmente al 206° posto nella classifica mondiale del Golf Dilettantistico.

Da ricordare che nei Florida Gators giocano già le nostre Ricolfi e Manzalini.

In squadra con il “Manzo” anche Ricky Castillo numero due al mondo tra gli amateur.