Louis Oosthuizen, vincitore dell’Open Championship nel 2010 all’Old Course di St Andrews e di 9 tornei in carriera sull’European Tour ha venduto questa settimana la sua villa in Florida per 5,5 milioni di dollari.

1.000 metri quadrati e mezzo ettaro di terreno

La casa, dotata di ben sette camere da letto, si trova all’interno dell’Old Palm Golf Club, uno dei più esclusivi circoli di Palm Beach Gardens, non distante dal PGA National Resort and Spa, campo che ospita ogni anno l’Honda Classic.

Oosthuizen aveva acquistato il terreno nel 2013 per 850.000 dollari e l’anno successivo fu realizzata la casa, diventata poi il suo quartier generale negli States quando il campione sudafricano era impegnato nelle gare del PGA Tour.

La dimora si estende su circa 1.000 metri quadrati e ha soffitti alti, travi in ​​legno e un’ala privata per gli ospiti.

Cantina di vini, simulatore di golf, piscina e Spa

C’è anche una master suite con vista sul lago, uno spazio con simulatore di golf e bar, una cantina per i vini e una sala giochi. All’esterno, su quasi mezzo ettaro di terreno, è stata anche realizzata una piscina e una spa e, ovviamente, un’area per putting e chipping.

Già nel 2016 Oosthuizen aveva provato a mettere in vendita per la prima volta la villa per 7,5 milioni di dollari e di recente ne aveva chiesti 5.89, secondoquanto riportato dall’agenzia che ha curato la vendita.

Nato a Mossel Bay il 19 ottobre 1982, Oosthuizen è stato il quarto sudafricano a conquistare la Claret Jug dopo Bobby Locke, Gary Player ed Ernie Els.

Nel 2013 ha raggiunto il 4° posto del World Ranking, la sua miglior posizione mai ottenuta in carriera nella classifica mondiale. Attualmente occupa il numero 19.

Nei major, oltre il titolo nell’Open Championship 2010, è giunto secondo in ognuna delle altre tre prove dello Slam: nel 2012 al Masters, nel 2015 allo U.S. Open e nel 2017 nel PGA Championship.