Con questa frase Rory McIlroy mette a tacere i rumors circolati dopo la fine del Masters nel quale si vociferava di un possibile suo passaggio al LIV Golf per una cifra astronomica di 850 milioni di dollari. Subito arriva la smentita dal diretto interessato, pronto a scendere in campo nell’RBC Heritage. McIlroy ai microfoni di Todd Lewis di Golf Channel ha ribadito il suo punti di vista confermando di non aver mai ricevuto nessuna proposta dal LIV e che, in ogni caso, non sarebbe mai stata presa in considerazione.

Credo di aver chiarito negli ultimi due anni che quel circuito non fa per me. Rispetto chi ha scelto di giocarci e non sta a me giudicarli. Non voglio ripetere gli errori fatti in passato ma ribadisco che chiuderò la mia carriera sul PGA Tour

McIlroy non si è mai tirato indietro nel difendere a spada tratta il PGA Tour diventandone subito il suo portavoce contro Superlega araba. Poi, come un agnello sacrificale, si è ritrovato dall’oggi al domani con la notizia di una possibile fusione tra il massimo circuito americano e il fondo del PIF.
Ma nonostante questo non ha mai smesso di dichiararsi pro PGA Tour, anche se con toni più soft rispetto all’inizio.