Scottie Scheffler, indossata la sua seconda Giacca Verde la settimana scorsa, è volato dalla Georgia alla Carolina del Sud per l’RBC Heritage. Un evento ormai appuntamento fisso per i più forti giocatori del mondo che si ritrovano per il quinto Signature Event di questa stagione firmata PGA Tour, che mette in palio 700 punti FedEx e un montepremi di 20 milioni di dollari.

Il campo, niente meno che l’Harbour Town Golf Links, disegnato dal duo iconico Pete Dye e Jack Nicklaus, è pronto ad accogliere i top player che dalla calda e ventosa Augusta si trasferiscono nella fresca bassa campagna americana.
Scottie Scheffler, indiscusso numero uno al mondo, sarà nuovamente in campo con un pensiero speciale che lo accompagna dal Masters. Sua moglie Meredith è in procinto di partorire e se mai entrasse in travaglio non ci penserebbe due volte a tornare subito a casa per assistere alla nascita del loro primo figlio.

Field stellare all’RBC Heritage

A difendere il titolo Matt Fitzpatrick che ad Harbour Town che ha mancato solo un taglio in questo evento negli ultimi sei anni e ottenendo una vittoria (2023) e un quarto posto (2021).
Presente anche il numero due del World Ranking Rory Mcilroy a caccia di un buon piazzamento dopo un inizio anno scarico di risultati degni del suo nome.
Presente anche Ludvig Aberg, che farà il suo debutto all’RBC Heritage in una stagione dove ha già ottenuto quattro top 10, inclusi due secondi posti (tra i quali spicca il Masters della scorsa settimana). E ancora Max Homa, in contention fino all’ultimo ad Augusta e Tommy Fleetwood.
A caccia di rivincita dopo un Masters deludente sotto tutti i punti dei vista Jordan Spieth, Justin Thomas e Viktor Hovland, dove gli ultimi due non sono nemmeno riusciti a superare il taglio ad Augusta.