Il lockdown che ha colpito il mondo intero sta progressivamente ridimensionandosi.
Dal 4 maggio molti atleti di diverse discipline sono tornati ad allenarsi ma è ancora lontano il momento in cui si potranno riprendere le competizioni internazionali.

E allora perché non provare a fare qualcosa di diverso, coinvolgendo i fan a casa, divertendosi e facendo del bene?

La risposta a queste domande arriva dall’European Tour, che insieme ad alcuni campioni del calibro di Martin Kaymer, Joost Luiten, Mike Lorenzo Vera, Lee Westwood e Bernd Wiesberger, ha organizzato una serie di tornei virtuali con il supporto del trackman, il simulatore ad alta tecnologia.

Si partirà sabato prossimo, 9 maggio, con il BMW Indoor Invitational by TrackMan e ognuno dei cinque tornei in programma si giocheranno, virtualmente, su uno dei percorsi iconici d’Europa.

Una soluzione per allenarsi e stare vicino ai fan, renderli partecipi in questo periodo di stop obbligato. Gli appassionati potranno seguire ogni singolo colpo sui canali social dell’European Tour utilizzando #BMWTrackManInvitational. I filmati dei tornei saranno inoltre disponibili anche sul sito www.bmw.trackmaninvitational.com.

I giocatori del Tour gareggeranno a distanza utilizzando la loro configurazione da casa tra il lunedì e il mercoledì e la gara indoor verrà poi trasmessa sui social media ogni sabato per le prossime cinque settimane. Al termine di ciascun torneo, il vincitore riceverà 10.000 dollari da devolvere a un fondo a scelta per la lotta contro il Coronavirus.

Questo il calendario del circuito BMW Indoor Invitational by TrackMan

Sabato 9 maggio sul percorso dell’Old Course di St Andrews

Sabato 16 maggio al Royal Portrush

Sabato 23 maggio al Golfclub München Eichenried

Sabato 30 maggio al Real Club Valderrama

Sabato 6 giugno a Wentworth Club

 

Seguite il torneo virtuale dell’European Tour sugli account

Twitter: @europeantour

Instagram: @europeantour

YouTube: EuropeanTour

Visitando il sito https://bmw.trackmaninvitational.com