Archiviata la storia dell’European Tour durata 50 anni, si riparte con un nuovo circuito, il DP World Tour. DP World diventa così il nuovo title sponsor del tour principale europeo dall’inizio della stagione 2022 che, come sempre, apre i battenti in Sud Africa.

Da domani si torna in campo per quella si preannuncia una stagione con un montepremi totale che supererà i 200 milioni, con un nuovo minimo garantito per i montepremi di almeno 2 milioni.

Si riparte dal Joburg Open, sul percorso del Randpark Golf Club, a Johannesburg.
Tra i tanti protagonisti anche Matteo Manassero che fa il suo rientro sul massimo circuito europeo. Assente per tutto il 2021, Matteo ha infatti preferito restare sul Challenge Tour e giocarsi il tutto per tutto. Purtroppo non è riuscito nell’impresa ma questo basta per conquistarsi una categoria di gioco nel nuovo DP World Tour.

Insieme a Manassero anche Renato Paratore e Lorenzo Gagli, chiamati a risollevarsi dopo una stagione molto deludente e Lorenzo Scalise.

Non un field stellare quello in campo a Johannesburg. Tra gli assenti anche Joachim Hansen defending champion del torneo.

TEE TIME