Nel 2° giro dell’Abu Dhabi HSBC Championship, Tyrell Hatton ha preso il largo con uno score totale di -13 e -5 di giornata.

Nella giornata di venerdì, l’inglese ha tenuto una bella lezione di golf con un gioco praticamente perfetto. Per lui infatti un eagle, il terzo della settimana, un bogey e quattro birdie. Il risultato, è la guida della classifica con ben cinque colpi di vantaggio sui suoi diretti inseguitori. Sembra proprio che ad Hatton piacciano particolarmente i tornei della Rolex Series. Dovesse vincere domenica arriverebbe a quota quattro oltre all’Open d’Italia nel 2017, al Turkish Airlines Open nel 2019 e al BMW PGA Championship nel 2020.

Hatton è stato fermato alla buca 13 per oscurità e concluderà la sua seconda giornata domani mattina alle 7:30, ora locale.

A cinque colpi di distacco troviamo i secondi in classifica: Jason Scrivener, Jazz Janewattanond, Romain Langasque e Rory McIlroy. Giornata negativa per il nordirlandese, leader nella primo giro, che al momento dello stop si trova a +1 di giornata.

Gli italiani in campo

Notizie non troppo positive invece sul fronte azzurro. Andrea Pavan è stato costretto a ritirarsi per un problema al polso mentre Renato Paratore (+6), Edoardo Molinari (+4) e Lorenzo Gagli (+1) sono automaticamente fuori dal taglio, che al momento è fermo a -1.

Hanno invece buone change di giocare sabato e domenica Guido Migliozzi che domani mattina dovrà lottare con le unghie e con i denti per rientrare in gioco. Al momento è pari con il par. Bene Francesco Laporta, fermo a -1 con tre buche da giocare e Nino Bertasio a -3.