In occasione del ritorno ad Augusta per l’85° Masters, TaylorMade ha annunciato oggi l’uscita di un pezzo per veri collezionisti, lo Spider edizione limitata replica esatta di quello con cui Dustin Johnson ha conquistato la Giacca Verde cinque mesi fa.

Questo design davvero unico è stato realizzato riprendendo fedelmente le caratteristiche dell’originale usato dal numero uno del mondo.

Presenta una solida corona nera senza linee di allineamento e garantisce un eccezionale feeling sia all’address sia durante il colpo. È dotato inoltre di una pipetta inclinata corta, un grip Counter Core SuperStroke GT 1.0 e due pesi da 9 grammi posizionati nel tacco e nella punta.

Sottili accenti verdi sono stati aggiunti nella suola e nel badge posteriore per ricordare il major georgiano, mentre una scatola speciale completa il packaging unico in stile Masters. Il copri putter è il Tradition della stagione 2020, ovvero proprio quello usato da DJ nel suo successo record di novembre.

“Sono cresciuto in South Carolina e vincere ad Augusta era il sogno della mia vita – ha detto il numero 1 -. Quando finalmente quel sogno si è avverato lo scorso autunno sono rimasto senza parole. La vittoria è stata speciale per molte ragioni, così come il putter che mi ha aiutato a conquistare il successo”.

Il putter in questione ha fatto parte della sacca di DJ in 13 delle sue 24 vittorie ottenute sino ad ora sul PGA Tour.

Nella settimana del suo trionfo ad Augusta, Johnson ha riscritto i libro dei record del Masters, totalizzando il punteggio più basso su 72 buche nella storia dei torneo, 20 sotto il par. Ha dominato dal tee, prendendo il 77% dei fairway con una media di 307 yard con il driver. Primo anche nei green presi, 60, ovvero l’83% e il migliore del field anche nei colpi al green, con una distanza dalla buca di 30 piedi e 8 pollici (9 metri e 38 centimetri). Con solo quattro colpi persi durante lintera settimana, ha stabilito un altro record, quello del minor numero di bogey realizzati da un vincitore del Masters.

Impressionanti anche le statistiche sul putt nella vittoria i DJ ad Augusta lo scorso novembre: nei 12 green che ha mancato ha fatto one putt per salvare il par ben nove volte. Nel giro finale ha chiuso definitivamente la porta ai suoi rivali con i birdie alle buche 13, 14 e 15, imbucando rispettivamente da 4, 2 e 1 metro e 80 centimetri.

L’edizione limitata dello Spider di Dustin Johnson Spider sarà disponibile in preordine dal 31 marzo e per l’acquisto dal 9 aprile su www.TaylorMadeGolf.co.uk e presso rivenditori ufficiali al prezzo consigliato di 429 euro.