Varese profuma di storia e prepara il campo all’altezza dei Campionati Nazionali Assoluti. Tutti i circoli mettono in campo le ragazze più forti alla ricerca di un titolo che fa entrare i club nella storia.

Campo intrigante dove piazzare la palla con il teeshot è l’arma vincente e più sicura. Si gioca per 5 giornate, più che altro nelle prime due si studiano le mosse delle avversarie.

I duelli diretti prendono tutto il palco e l’attenzione del pubblico ma è la finale ad accendere i riflettori sugli swing più belli del torneo.

In campo i nomi noti di Torino La Mandria contro le nuove star di Roma Acquasanta. Tutti in campo, anche le squadre delle semifinali per uno spirit of the game da tramandare.

La mattina si pareggia con due match foursomes sempre sul filo del rasoio. I capitani si scrutano e nessun bookmaker avanzava la sua scommessa sulle vincitrici.

Il pomeriggio è un film da prima fila, imperdibili i colpi perfetti di tutte le squadre che continuano a modificare i risultati creando l’atmosfera da tour.

Ma nel nostro sport non esistono i pareggi e la squadra di Torino conosce le regole. Attacca senza sosta e mette il turbo nel tardo pomeriggio. Due match vinti contro un punto dell’Acquasanta che ha fatto di tutto per sconfiggere le piemontesi.

Titolo dunque alle ragazze della Mandria che eslpodono di gioia per un titolo che rinforzerà la collezione.

Good Job girls, abbiamo visto stile, esperienza e felicità di squadra. Siete un esempio di coesione e sportività che fortunatamente sta invadendo i green italiani. Quando vi vediamo giocare, noi ci crediamo… crediamo di vedere le future stelle del golf mondiale.

Che spettacolo, avanti così

 

Swing Your Life