Nove appuntamenti, nove circoli tra i più esclusivi e belli d’Italia, oltre 100 giocatori in ogni tappa, 2.535 chilometri percorsi e cinque regioni raggiunte (Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Toscana e Lazio).

Questi i numeri del successo del Trofeo Robe di Kappa

Con il patrocinio della Federazione Italiana Golf, il circuito è diventato ormai un appuntamento fisso da segnarsi con il circolino rosso sulla propria agenda e dal 2003 si rinnova di edizione in edizione come hanno confermato Lorenzo e Alessandro Boglione, Vice President di BasicNet.

Il Trofeo Robe di Kappa, fin dalla sua nascita nel 1997, è cresciuto e si è affermato nel mondo del golf portando, con orgoglio, il marchio nei più prestigiosi golf club d’Italia

Da aprile il Trofeo Robe di Kappa ha attraversato lo Stivale e da nord a sud ha fatto tappa in alcuni dei golf club più rinomati e blasonati sul nostro territorio fino ad approdare al Golf Nazionale, la Coverciano del golf.
Qui, il 21 ottobre scorso, è andata in scena, con formula 18 buche Stableford, la Finale alla quale hanno preso parte i vincitori del primo netto delle tre categorie e il primo lordo.
Ad arricchire la stagione firmata Robe di Kappa, la presenza di ricchi premi e gadget, sempre ambiti da ogni partecipante, grazie alla collaborazione di con Sebago, K-way e Briko.
Il percorso, tecnicamente molto impegnativo, casa della FIG, ha messo a dura prova i partecipanti e a fine giornata gli applausi sono andasti tutti ai vincitori a partire dal primo lordo Ezio Daniele Lago con un bel 34 punti (due sopra il par). Complimenti poi ai vincitori delle tre categorie rispettivamente Lionel Auzou, Fabio Arata e Valentina Merlino.
E tra un brindisi e l’altro è già tempo di pensare alla prossima edizione e alle sorprese che il Trofeo Robe di Kappa riserverà a tutti gli appassionati di golf.

 

Arrivederci al prossimo anno!


Golf Nazionale
21 ottobre

Prima categoria: 1° lordo Ezio Daniele Lago34, 2° lordo Edoardo Riccardo Falvo 33, 1° netto Lionel Auzou 37, 2° Gregorio Coppari 34. Seconda categoria: 1° Fabio Arata 30, 2° Pietro Cattaneo 27. Terza categoria: 1° Valentina Merlino 34, 2° Pier Paolo Vallicelli 30. Premi speciali: nearest to the pin buca 3 Edoardo Riccardo Falvo, nearest to the pin buca 9 Fabio Arata, nearest to the pin buca buca 12 Gregorio Coppari, nearest to the pin buca buca 17 Lionel Auzou.
Categoria amici: 1° lordo Alberto Di Bagno 27, 1° netto Giampiero Tasco 41, 2° Giulia Spinetto 37. 3° Fabio Ungari 37.