Il mondo dei professionisti di golf non è fatto solo di viaggi, trofei e montepremi da capogiro.
A volte anche attraverso questo è sport è importante lanciare messaggi che possano far riflette e, soprattutto, aiutare gli sportivi di tutto il mondo.

L’esempio arriva direttamente dal giovane Justin Thomas che attraverso il suo account Instagram ha mostrato senza paura la ferita a seguito di un asportazione di un melanoma.

I golfisti sono sono esposti ai raggi del sole più di chiunque altro e questa settimana il giocatore del PGA Tour ha condiviso la sua storia sulle conseguenze dannose causate da tutta questa esposizione.

“Di recente il dermatologo ha trovato una piccola macchia nera sulla mia gamba sinistra che, fortunatamente, è stata presa in tempo, ha richiesto solo l’asportazione e non dovrebbero esserci problemi in futuro. Detto questo, controllatevi e monitorate la vostra pelle sempre!
Una piccola macchiolina potrebbe generare conseguenze serie soprattutto per tutti i golfisti (e altri atleti) che trascorrono così tanto tempo sotto i raggi del sole. La prevenzione è la chiave di tutto e vi salva la vita, indipendentemente dall’età anagrafica e da quanta protezione solare si usi”

Un messaggio per tutti, professionisti e giocatori della domenica.
Controllate sempre la pelle non trascuratevi e godetevi il vostro amato sport in tutta sicurezza!