È di oggi il conciso comunicato della Federgolf. Inviato a tutti i Circoli, dichiara che non si potranno disputare gare da oggi fino al prossimo 31 gennaio. Questo il testo integrale:

“La Federazione Italiana Golf ha ufficializzato che non ci saranno Eventi e Competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale fino al 31 gennaio 2021”.

La dichiarazione è stata pubblicata anche sul sito del CONI. Il testo della FIG compare insieme agli eventi e alle competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale di tutte le Federazioni sportive italiane.

Per il golf, c’è un’altra notizia di rilievo. Il 15 dicembre, cioè fra meno di una settimana, il centro elaborazione della Federgolf dovrebbe ricalcolare tutti gli handicap. I nuovi vantaggi di gioco dovevano essere pronti prima della fine dell’anno come da accordi a livello internazionale. In questo modo si potrà iniziare il 2021 con le inedite regole mondiali, che cambiano completamente la formula di calcolo, mandando definitivamente in soffitta l’incubo della virgola.