Dopo una pausa di due settimane dopo il taglio mancato al Masters, l’azzurro torna in campo al TPC Potomac presso la Avenel Farm nel Maryland, che sostituisce il Quail Hollow, a Charlotte perché sede a settembre della President Cup.

Un percorso che piace a Molinari. Qui nel 2018 vinse il Quicken Loans National con un totale di -21, staccando di otto colpi l’americano Ryan Armour e di dieci Tiger Woods.

Non una stagione brillante per Chicco Molinari a caccia di un buon risultato dopo 10 partenze nelle quali ha ottenuto un sesto posto all’American Express, piazzamenti a metà classifica e tre tagli mancati.

Domani scenderà in campo alle 7:34 ora locale con Webb Simpson e Rory McIlroy, defending champion del torneo. L’anno scorso il nordirlandese tornava al successo dopo circa 18 mesi siglando il 19° titolo sul PGA Tour. A questo si aggiungerà il CJ Cup dell’ottobre scorso.

Dopo l’exploit del quarto giro al Masters dove ha fatto sognare i suoi tifosi imbucando dal bunker alla 18 e chiudendo al 2° posto, McIlroy è pronto a riprendersi il posto che gli spetta sulla vetta del ranking mondiale.

Non un field di primo livello che del Wells Fargo Championship, il migliore del World Ranking è McIlroy (7°), seguito Tony Finau (18°) e Ambrahm Ancer (20°).

Il vincitore riceverà 500 punti di FedEx e una prima moneta di 1,62 milioni di dollari su un montepremi complessivo di 9 milioni.

Il torneo in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2

Il Wells Fargo Championship verrà trasmesso in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2. Prima e seconda giornata: giovedì 5 e venerdì 6 maggio dalle ore 20:00 alle 24:00. Terza e quarta giornata; sabato 7 e domenica 8 maggio dalle ore 19:00 alle 24:00.

TEE TIME