L’emergenza Coronavirus ha costretto il governo del Kenya a rinviare tutti gli appuntamenti sportivi e le conferenze di natura internazionale, una sospensione che ad oggi durerà un mese.

Ciò significa che il Magical Kenya Open presented by Absa, torneo dell’European Tour, vinto da Guido Migliozzi l’anno scoso e in programma a Nairobi la prossima settimana dal 12 al 15 marzo, non avrà luogo.

Keith Pelley, amministratore delegato dell’European Tour, ha dichiarato: “Comprendiamo e rispettiamo totalmente la decisione presa dal governo del Kenya in questi tempi difficili. Stiamo esaminando la possibilità di riprogrammare il torneo nel corso della stagione, ma questa rimane semplicemente un’opzione, in questa fase critica navighiamo a vista. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare personalmente il presidente Uhuru Kenyatta e il governo keniota per il loro sostegno, insieme al presidente della Kenya Open Golf Limited Peter Kanyago e al direttore del torneo Patrick Obath per i loro sforzi, l’impegno e l’aiuto che ci hanno dato. Quando le condizioni ce lo permetteranno, non vediamo l’ora di tornare in Kenya”.