Medaglia di legno per l’Italia nell’European Amateur Team Championship vinto dalla Germania.

Sul percorso dell’Hilversumsche Golf Club di Hilversum in Olanda gli azzurri hanno ceduto agli svizzeri per 2 a 1.

Riccardo Bregoli e Filippo Celli hanno ceduto alla diciannovesima buca contro Gerhardsen e Foley. Nei singoli Gregorio De Leo è stato superato da Mauro Gilardi, mentre Andrea Romano ha vinto per 4&3 su Roman Kleu.

La vittoria è andata alla Germania che ha sconfitto i campioni in carica della Svezia per 2 a 1.

Nell’European Ladies Amateur Team Championship le azzurre concludono al quinto posto la gara vinta dalla Svezia.

Le nostre ragazze hanno ottenuto il quinto posto superando la Francia per 2 a 1.

Anna Zanusso e Alessandra Fanali hanno vinto il doppio contro Dumez e Malchirand, mentre nei due singoli Alessia Nobilio ha ceduto per una buca su Agathe Laisne, mentre Benedetta Moresco ha vinto per una buca su Pauline Roussin Bouchard.

La Svezia vince il terzo titolo di seguito superando in finale la germani per 2 a 1.


Report Semifinale

Gli azzurri sono stati superati in semifinale dalla Svezia, detentrice del il titolo, per 2 a 1.

Riccardo Bregoli e Filippo Celli hanno ceduto per 4&2 nel doppio contro Nyfjall e Bergstrom e Gregorio Di Leo nel singolo per 1 Hole con Vincent Norrman.

Unico punto italiano è arrivato con la vittoria di Andrea Romano su Andersson per 1 Hole.

Domani gli azzurri incontreranno la Svizzera per il bronzo.

Nell’European Ladies Amateur Team Championship le azzurre hanno superato l’Islanda con un secco 3 a 0.

Alessandra Fanali e Anna zanusso superano la coppia Gestsdottir e Hlyndottir per 2&1, Alessia Nobilia supera per 8&7 la Traustadottir e Benedetta Moresco la Bergsdottir per 4&3.

Ora incontreranno la Francia per il quinto posto.


Report Quarti di Finale

L’Italia maschile ha battuto l’Olanda per 2-1 ed è approdata in semifinale nel Campionato europeo a squadre che si sta svolgendo all’Hilversumsche Golf Club di Hilversum in Olanda.

Approdata al primo girone di otto squadre dove si compete per il titolo, ha superato nei quarti gli olandesi con i successi nel foursome di Riccardo Bregoli/Filippo Celli (3/2 su Bob Geurts/Kiet Van der Weele) e nel singolo di Andrea Romano (2 up su Nordin Van Tilburg).

Il punto olandese è stato siglato da Jerry Ji contro Gregorio De Leo (2/1).

Negli altri incontri: Germania b Austria 2,5-0,5; Svizzera b Francia 3-0; Svezia b Danimarca 2,5-0,5.

In semifinale gli italiani affronteranno la Svezia, che difende il titolo.

Nell’European Ladies Amateur Team Championship le azzurre hanno ceduto per 2-1 alle padrone di casa, vincitrici delle ultime due edizioni dell’evento.

Decisivo il punto conquistato nel doppio delle svedesi con Linn Grant/Beatrice Wallin (5/4 su Anna Zanusso/Benedetta Moresco).

Equilibrio nel doppio con Alessia Nobilio, che ha sconfitto Maia Stark (1 up), e con Ingrid Lindblad che ha avuto la meglio su Alessandra Fanali (2 up).

Negli altri match: Svizzera b Islanda 3-0; Danimarca b Spagna 2-1; Germania b Francia 2-1. Semifinali: Svizzera-Svezia; Danimarca-Germania.

Nel sottogirone: Italia-Islanda e Francia-Spagna. Le due vincenti si sfideranno per il quinto posto e le perdenti per il settimo.


Report Qualificazione Medal European Team Championship

Le rappresentative azzurre Amateur sono approdate nel primo girone di match play, dove si compete per il titolo, nei Campionati Europei a squadre.

Nell’European Ladies Amateur Team Championship, sul percorso dell’Upsala Golf Club, a Upsala in Svezia, l’Italia (Benedetta Moresco 71, -1; Alessia Nobilio 72, par; Alessandra Fanali 73, +1; Anna Zanusso 74, +2) si è classificata al quarto posto nella qualificazione su 18 buche medal.

In qualifica prima la Svizzera, seconda la Francia e terzo posto per la Danimarca.

Nella prima giornata di incontri a eliminazione diretta: Svizzera-Islanda; Italia-Svezia; Danimarca-Spagna; Francia-Germania.

Nell’European Amateur Team Championship, all’Hilversumsche Golf Club di Hilversum in Olanda, l’Italia (Andrea Romano 70, -2; Gregorio De Leo 73, +1; Filippo Celli 73, +1; Riccardo Bregoli 76, +4) è terminata settima con 216 (par) davanti all’Austria (217, +1).

In qualifica prima posizione per la Germania seguita da Olanda, Svezia che difende il titolo, Francia, Svizzera e Danimarca.

Nel primo turno di match play l’Italia avrà di fronte l’Olanda.

Gli altri incontri: Germania-Austria; Francia-Svizzera e Svezia-Danimarca. Con gli azzurri il capitano Davide Buchi e l’allenatore Alessandro Bandini.


Prologo European Team Championship

L’Italia parte all’European Amateur Team Championship e all’European Ladies Amateur Team Championship, ossia i campionati europei a squadre.

Entrambe le gare si disputano dal 9 al 12 settembre in un format diverso dal solito, a causa dell’emergenza sanitaria.

Le squadre saranno composte da soli quattro elementi con qualificazione su 18 buche medal, anziché sulle canoniche 36.

Le prime otto compagini in graduatoria accederanno al primo girone di match play, dove si competerà per il titolo, ma gli incontri saranno solo tre, contro i sette normali, con un foursome e due singoli.

L’European Amateur Team Championship si svolgerà all’Hilversumsche Golf Club di Hilversum in Olanda dove la formazione azzurra sarà composta da Andrea Romano, Filippo Celli, Gregorio De Leo e Riccardo Bregoli.

Il Capitano è Davide Buchi e allenatore Alessandro Bandini.

L’European Ladies Amateur Team Championship avrà luogo all’Upsala Golf Club di Upsala in Svezia.

Per i colori italiani Alessandra Fanali, Benedetta Moresco, Alessia Nobilio e Anna Zanusso.

Le azzurre, che lo scorso anno conquistarono il bronzo, saranno accompagnate dalla capitana Anna Roscio e dal team advisor Roberto Zappa.