Da ormai due anni TaylorMade ha rivoluzionato il mercato, dando vita di fatto a una nuova era per quanto riguarda l’attrezzatura golfistica.

Ad inizio 2024 TyalorMade ha infatti presentato la nuova serie comprensiva di driver, faiway wood, ibridi e appunto i nuovi ferri Qi.

I nuovi ferri TaylorMade Qi

I nuovi ferri Qi sono dotati dell’innovativa tecnologia della faccia brevettata da TaylorMade che consente di controllare la flessibilità della faccia stessa.

In questo modo elimina di conseguenza l’errore più comune, la palla tagliata (slice), generando colpi più dritti in ogni bastone del set.

Ogni testa è stata progettata per offrire prestazioni specifiche per il singolo ferro.

Partendo da una base di massima distanza e tolleranza, il design della faccia è personalizzato per fornire il lancio e lo spin necessari per colpi precisi e consistenti con ciascun bastone.

Qi
Qi
Qi
Qi
Qi
Qi
Qi
Qi
Qi
Qi
Qi
Qi
Qi WOMENS
Qi WOMENS
Qi WOMENS
Qi WOMENS
Qi WOMENS
Qi WOMENS
Qi WOMENS
Qi WOMENS
Qi WOMENS
Qi WOMENS

 

Caratteristiche dei ferri TaylorMade Qi

Il nuovo sistema FLTD CG™ posiziona strategicamente il centro di gravità più basso nei ferri lunghi e progressivamente più alto nel resto del set verso i ferri medi e corti.

Il design produce un migliore lancio e massima giocabilità nei ferri lunghi fornendo allo stesso tempo precisione e controllo nei bastoni da score.

La forma del ferro Qi è stata progettata per ottenere un contatto costante e uno sweet spot più ampio.

La maggiore lunghezza della lama migliora la tolleranza, mentre la geometria ridefinita del bordo d’attacco è progettata per offrire ai giocatori un colpo coerente e un lancio più alto.

Disponibilità e prezzi

I modelli sono disponibili dal ferro 4 al 9, più PW, AW, SW e LW con shaft in acciaio KBS Max 85 MT (S, R) o in grafite Fujikura Ventus Blue TR (7S, 6R e 5A) e prevedono grip Lamkin Crossline Black/Blue 47 grammi.

Prezzo: acciaio 183 euro cad., grafite 200 euro cad. (in vendita nei migliori negozi dal 2 febbraio)

Il nuovo ferro è disponibile anche nella versione Qi LH (Higher and Lighter), progettato con loft più deboli e un pacchetto di componenti ultraleggeri.

È perfetto per i giocatori che non generano grandi velocità di swing che grazie a questa serie possono beneficiare di un lancio più elevato e di una maggiore velocità della testa del bastone per massimizzare la distanza e la precisione.

È disponibile dal 5 al 9, più PW, AW e SW, con shaft in acciaio KBS Max Lite (S, R) o in grafite Fujikura Speeder NX TCS 50 (S, R, A), e grip Golf Pride Tour Velvet 360 Lite 42  grammi.

Prezzo: acciaio 183 euro cad., grafite 200 euro cad. (in vendita nei migliori negozi dal 2 febbraio)

Per maggiori informazioni sulla nuova serie: www.taylormadegolf.eu