La “Regione Piemonte Pro-Am”, che s’è giocata con formula “Par is my friend & Use Your Pro” ed ha visto protagoniste 24 squadre.

È stata una gara all’insegna dell’equilibrio e dell’inclusione sociale.
A imporsi, la compagine guidata dalla proette Noemi Jimenez Martin con i dilettanti Luigi Scagliotti e Antonio Sirianni. Con un totale di “-15” il team capitanato dalla spagnola ha chiuso l’evento con lo stesso punteggio di altri due gruppi riuscendo però a spuntarla in virtù del miglior score nelle seconde nove buche giocate.

E così al secondo posto s’è classificato quello rappresentato dalla svedese Caroline Hedwall (4 Solheim Cup giocate con 3 successi) con in campo anche Lorna Gonzalez e Julie Anne Morgan. Terzo posto, seppur con lo stesso score dei primi due team, per un’altra giocatrice svedese, Jenny Haglund, affiancata da Maria Pia Ferraris e Matteo Tassoni. Quarto posto (“-14”) per l’inglese Annabel Dimmock che ha giocato con Michela Zerrilli e Riccardo Canepa. Quinta piazza (“-13”) per un’altra proette britannica, Alice Hewson, che ha gareggiato con Roberto Ricci e Riccardo Benzi. Ma a vincere è stata anche l’inclusione sociale, punto imprescindibile del Progetto Ryder Cup 2023. Tra le protagoniste in campo, al fianco di Stefania Croce, anche Alessandra Donati e Luisa Ceola, giocatrici paralimpiche, per una giornata da ricordare.