La Federazione Italiana di Golf ha appena ufficializzato la notizia: l’Open d’Italia si giocherà al Marco Simone dal 2 al 5 settembre 2021.

Il circolo romano sarà teatro di gara della 78esima edizione della massima manifestazione golfistica del nostro paese. I riflettori si accenderanno la prima settimana di settembre e gli occhi del mondo saranno tutti sul nuovissimo percorso del Marco Simone Golf & Country Club. Un campo tecnicamente impegnativo, con splendidi scorci sulla cupola di San Pietro con una lunghezza di 6.635 metri.

Buona la seconda al Marco Simone

Sarà la seconda volta che il circolo della famiglia Biagiotti ospiterà l’Open d’Italia. La prima volta fu nel 1994 con la vittoria di Edoardo Romero. Prima di allora, nella Capitale ci furono tre edizioni a Roma Acquasanta (nel 1950, 1973 e 1980) e, per ultimo, due volte all’Olgiata (nel 2002 e nel 2019).

Road to Ryder Cup

I campioni all’Open d’Italia dell’anno prossimo potranno testare per la prima volta il percorso che ospiterà la sfida biennale di Europa contro Stati Uniti.
A causa dell’emergenza Coronavirus la data della Ryder Cup è slittata al 2023. Torneremo perciò agli anni dispari, come avveniva prima del terribile evento dell’11 settembre 2001.