Forte dei suoi 30 anni di collabrazione con il golf, Mercedes-Benz ha anche stretto importanti legami con i protagonisti del nostro sport. Tra questi, figure di spicco come il numero due del mondo Jon Rahm e la leggenda del golf, Bernhard Langer, sono gli ambassador della casa della Stella di Stoccarda.

Un regalo speciale

Quest’anno Mercedes-Benz celebra gli straordinari risultati dei suoi ambassador in un modo molto speciale. Un SUV EQS – 450+: consumo di elettricità (combinato): 22,7‑18,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 (combinate): 0 g/km) – decorato in stile pop-art contemporaneo e dedicato al Masters di Augusta in omaggio alle due stelle mondiali.

Da Stoccarda ad Augusta

Oltre a tutti i tornei amatoriali del circuito MercedesTrophy, che conta circa 60.000 partecipanti in tutto il mondo, il brand automobilistico tedesco è anche partner di alcuni dei più grandi tornei professionistici del mondo.

In occasione del primo – e attesissimo – major della stagione, questa settimana ad Augusta, Mercedes-Benz vuole omaggiare in modo speciale i risultati stupefacenti e le personalità eccezionali di Jon Rahm e Bernhard Langer, stelle del golf e ambassador del marchio.

Insieme all’artista di pop-art Christopher “CR” Obetz, la casa automobilistica tedesca ha progettato un SUV EQS unico per celebrare i due grandi del nostro sport tramite l’iconografia riprodotta sulle vetture, questa rimanda ai colori tipici del Masters e alle firme dei due campioni. Con questo modello unico e creativo, Mercedes-Benz onora due atleti eccezionali e amici del marchio della Stella.

Vogliamo celebrare i risultati e le vittorie di Bernhard e Jon e augurare loro tutto il meglio ad Augusta

Così ha dichiarato Bettina Fetzer, Responsabile Comunicazione e Marketing di Mercedes-Benz AG.

Un pezzo d’arte

Il veicolo, SUV EQS, che funge da tela per questa edizione limitata è il primo SUV di lusso completamente elettrico di Mercedes‑EQ. Un pioniere sulla strada con un design iconico. Il modello combina il design progressivo e il comfort della berlina EQS con lo spazio e la versatilità di un concetto di SUV.

“Il golf è nel mio DNA. Proprio come la mia arte. Il mio obiettivo è onorare il passato e portarlo nel futuro in modi nuovi e sorprendenti. Questo è esattamente quello che sono riuscito a fare nella mia collaborazione con Mercedes-Benz e la combinazione di due stelle mondiali di questo sport. Usare un veicolo come tela è stato estremamente speciale e sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo creato insieme” – commenta Christopher “CR” Obetz, artista americano di golf pop-art.

L’artwork è semplicemente incredibile. Per me è un onore che non solo mi sorprende ma mi rende anche molto felice

Ecco quanto espresso da Bernhard Langer, due volte vincitore del Masters e ambassador di Mercedes-Benz.

“Questa è sicuramente una settimana speciale per tutti noi e la grafica sul veicolo aggiunge entusiasmo. Mi sento molto fortunato a far parte di questo progetto unico insieme al collega Bernhard Langer” – Jon Rahm, attualmente numero due al mondo.