Pisa Orologeria ha annunciato l’ingresso di Krayon, brand svizzero indipendente di alta orologeria, all’interno della propria offerta, in esclusiva per l’Italia.

Fondata nel 2016 da Rémi Maillat, riconosciuto come uno dei giovani orologiai più talentuosi della sua generazione, Krayon da allora è andata sempre più rafforzandosi.
Ingegnere progettista di orologi, e uno tra i giovani più talentuosi della sua generazione, Maillat è sempre stato affascinato dai fenomeni naturali, tanto che per Everywhere, la sua prima creazione presentata nel maggio 2017, si è fatto trascinare da un sogno, quello di realizzare un movimento meccanico, regolabile a mano, che permettesse di leggere l’ora dell’alba e del tramonto in qualsiasi momento in qualsiasi punto del globo.

Appena un anno dopo, nel 2018, la geniale intuizione si aggiudicava il premio per la migliore innovazione orologiera dell’anno al Grand Prix d’Horlogerie de Genève, riconoscimento assegnato all’Everywhere Horizon, pezzo unico realizzato su misura.

Un “calcolatore meccanico” universale basato sui principali parametri che influenzano il calcolo dell’alba e del tramonto: latitudine e longitudine, che definiscono geograficamente un punto della Terra, fuso orario UTC, data e mese.

Anywhere

Oggi è la volta di Anywhere, la seconda creazione Krayon, che perfeziona ulteriormente la caratteristica complicazione e, basandosi sullo stesso brevetto, va al cuore della funzione assicurando una modalità di utilizzo semplice e intuitiva.

Krayon Anywhere con cassa in oro rosa 18 carati di 39 mm di diametro e 9 mm di spessore – fondello in vetro zaffiro – quadrante bianco crema bicolore – movimento meccanico a carica manuale Cal. C030. Funzioni: Ore e minuti, orari di alba e tramonto, visualizzazione delle 24 ore, calendario semplice, mese. Riserva di carica di 72 ore. Cinturino in alligatore marrone, fibbia in oro rosa.

“È un onore per Krayon essere rappresentato da Pisa Orologeria, uno dei migliori rivenditori di orologi al mondo. Attendiamo con impazienza questa collaborazione e apprezziamo la fiducia data da Chiara Pisa e dal suo team”, ha affermato Rèmi Maillat, fondatore di Krayon

“Siamo in costante evoluzione ed è per questo che abbiamo scelto di introdurre nella nostra offerta Krayon, uno dei migliori esempi di tradizione orologiera, in grado di distinguersi grazie alle speciali complicazioni dei suoi segnatempo”, afferma Chiara Pisa, Amministratore Delegato di Pisa Orologeria.

Per maggiori informazioni: www.pisaorologeria.com