La tappa del PGA Tour dedicata all’AT&T si sta giocando a Pebble Beach, in California. L’evento in programma dal 3 al 6 febbraio si disputa con formula Pro-Am con un duo formato da un professionista e una celebrità.

Vip in campo

La gara californiana prevede tre giri che si alterneranno sui tre tracciati, Pebble Beach GL (par 72), Spyglass Hill GC (par 72) e Monterey Peninsula CC (par 71). Al termine di questi rimarranno in gara i migliori 60 partecipanti.

La competizione vede scendere in campo coppie scoppiettanti composte dai grandi big mondiali del fairway e le stelle provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo, della musica e non solo.

I riflettori sono puntati su Josh Allen, quarterback dei Buffalo Bills, sul pugile Canelo Alvarez (grandissimo appassionato del nostro sport), gli attori Bill Murray, Ray Romano, Don Cheadle e Alfonso Ribeiro. Un occhio particolare su Scott Eastwood, figlio del celebre e fantastico attore e regista Clint Eastwood.

Tra i cantanti spiccano i nomi di Colt Ford, Macklemore, Charles Kelley e Huey Lewis. Oltre agli ex giocatori di football americano Steve Young, Larry Fitzgerald e Alex Smith.

Consolazione per Josh Allen

Anche se il quarterback dei Buffalo Bills, Josh Allen, avrebbe preferito prepararsi per il Super Bowl questo fine settimana dovrà accettare di perdere una delle partite più avvincenti dei playoff.

Dopo la sconfitta ai supplementari contro i Kansas City Chiefs, l’attaccante dei Bills può consolarsi prendendo parte al PGA Tour giocando la Pro-Am dell’AT&T a Pebble Beach.

Allen dopo aver ricevuto l’invito per il torneo ha deciso di cogliere l’occasione per alleviare la delusione della sconfitta subita prendendosi una rivincita con visita alla penisola di Monterey.

Nomi importanti

Tra i grandi protagonisti del green che si danno battaglia Patrick Cantlay, Jordan Spieth e Jason Day, reduce da un ottimo terzo posto al Farmers Insurance della scorsa settimana. E ancora Kevin Kisner e gli inglesi Justin Rose e  Matthew Fitzpatrick.

Chissà se i fan saranno più impazienti di assistere agli amateur o ai professionisti.

Non sarebbe esagerato pensare che saranno le celebrità a catturare l’interesse degli spettatori, dato che la maggior parte dei professionisti preferiti dai fan sono all’estero, impegnati nella Saudi International.