Filippo Camaschella e Federico Nordio saranno tra i finalisti italiani della seconda edizione dell’Oman Golf Trophy avendo vinto la tappa del circuito internazionale che si è disputata domenica 5 maggio sul percorso Bonora del Bogogno Golf Resort.

Camaschella vincitore overall e Nordio primo tra gli ospiti, sono stati premiati dal Console omanita in Italia, Francisco Palau, dal Direttore del Circolo Gianluigi Orecchioni, dal Presidente Paolo Langè e dall’organizzatrice del Trofeo Silvia Valli e hanno conquistato così il diritto a partecipare al “Grand Final”, in programma a dicembre 2024 a Muscat, capitale del Sultanato dell’Oman.

Per la seconda edizione, l’Oman Golf Trophy ha ampliato i suoi confini acquisendo una dimensione internazionale.

I tornei di selezione si disputeranno infatti in sette Paesi di tre Continenti: oltre all’Italia, l’Austria, la Francia, la Germania, il Giappone, l’India e il Sud Africa, oltre naturalmente all’Oman che ospiterà la fase finale.

Le parole del Console Francisco Palau

 Sono molto soddisfatto per la grande partecipazione al Torneo, che si è disputato su un field di ottimo livello. L’obiettivo dell’Oman Golf Trophy è duplice: scegliere il golf come veicolo per promuovere l’Oman come meta turistica e meta di business. L’Oman è uno dei più paesi più sicuri al mondo ed è uno Stato molto lungimirante che sta già ragionando sul futuro e sulla transizione energetica dal fossile al solare e all’ idrogeno blu, tenendo le porte aperte agli investitori”.

Il prossimo appuntamento italiano dell’Oman Golf Trophy è in programma il 2 giugno al Golf Club Rapallo (GE), mentre l’ultimo evento nel nostro Paese si svolgerà al circolo Golf di Roma Acquasanta in programma il 6 ottobre.

Da sinistra: Gianluigi Orecchioni, Paolo Langè, Filippo Camaschella, Francesco Palau Grieg, Federico Nordio e Silvia Valli