Edoardo Molinari e Francesco Laporta si sono resi grandi protagonisti nel secondo giro del Ras al Khaimah Championship presented by Phoenix Capital.
Laporta dopo un brutto inizio di stagione con due tagli mancati ha ingranato la marcia segnando uno score di 67 colpi (-5) per un totale di -7. Per il pugliese un giro con sei birdie e un bogey che gli vale il 15° posto.
Continua a ottenere ottime prestazioni Edoardo Molinari che con un 66 di oggi (-6) ha guadagnato 43 posizioni in classifica ricoprendo il 25° posto.
Superano il taglio, fermo a -2, anche Guido Migliozzi, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli, tutti al 52° posto con -3. peccato per Nino Bertasio, fuori per un un solo colpo mentre delude ancora Renato Paratore, 126° +8.

Comanda la classifica con -16 (66-64) David Law che oggi sul percorso di Al Hamra GC ha segnato il suo miglior score in carriera sul DP World Tour.

Il talento di Law l’ha portato a vincere il suo primo sul massimo circuito europeo alla quinta partecipazione trionfando nell’ISPS Handa Vic Open del 2019. Da allora, il 30enne scozzese ha ottenuto altre due Top 10
“È passato un po’ di tempo dalla mia prima vittoria, l’anno scorso sono andato vicino a vincere a St Andrews senza però riuscirci. Ora, sento che il mio gioco è più solido e concreto, sto migliorando settimana dopo settimana e sono pronto per aggiungere un tassello nella mia carriera”

Dietro di due colpi il giovanissimo Nicolai Højgaard, vincitore l’anno scorso del DS Automobiles Italian Open. Segue a -10 lo spagnolo Adrian Otaegui e un quartetto a -9 composto da Thomas Detry, Oliver Bekker, Jordan Smith e Brandon Stone.

LEADERBOARD