L’AIBG dà appuntamento ai propri soci e amici al Chervò. Nella speranza di poter ripartire, l’associazione si ripresenta ai tee di partenza del 2021 con lo stesso immutato entusiasmo di chi si accinge a pianificare un nuovo viaggio, una nuova avventura.

La prima tappa di Campionato in calendario il 17 aprile prossimo si svolgerà al Chervò, location prestigiosa che dopo ben tre tentativi andati a vuoto ci riapre nuovamente le porte. Il 18 andremo in scena a Paradiso del Garda, altro percorso di moderna concezione in cui ci aspettiamo di fare il pieno di tecnica e divertimento.

E poi via a vele spiegate verso la “Repubblica Marinara Veneziana”: il 29 e 30 maggio saremo al Golf Venezia, uno dei circoli più antichi d’Italia che si estende nell’incredibile cornice paesaggistica del Lido, a ridosso di un’oasi naturalistica ricca di flora e fauna che non possono lasciare indifferenti anche il giocatore più accanito e concentrato.

Tappe lombarde per il giro di boa del campionato: il 19 e 20 giugno a Varese e a La Pinetina. Proprio perché a giugno si raggiunge il culmine stagionale, non poteva mancare un ulteriore appuntamento per soddisfare la pazza voglia di giocare dei nostri soci: il 18 un ritorno alle sfide tra associazioni nello spettacolare scenario di Villa d’Este. Incroceremo i ferri con gli amici di A.G.I.R.E. (Associazione Golfisti Italiani Real Estate).

Estate in altura

Il 2021 sarà anche l’anno giusto per salire di altitudine: 3 luglio a Folgaria e 4 al Dolomiti; due chicche golfistiche incastonate tra vette di incomparabile bellezza, immerse in mezzo a una natura rigogliosa nella quale i soci sapranno ben calibrare l’impegno fisico necessario con l’armonia e il relax che suscita l’ambiente naturale in cui ci troveremo immersi.

Ma non abbiamo dimenticato i circoli che non hanno potuto ospitarci nel 2020. Il viaggio quindi proseguirà il 18 e 19 settembre al Golf Ducato e a Modena, tappe di recupero che abbiamo voluto riproporre a grande richiesta dagli amanti dei percorsi caratterizzati da buche molto tecniche e varie, oltre che dalla buona cucina emiliana.

Chiuderemo la stagione all’Argentario il 9 e 10 ottobre con la finalissima che si disputerà nella giornata di sabato, decretando i Campioni Sociali AIBG 2020/21 e la banca vincitrice del Challenge.

La domenica invece avrà un taglio sportivo molto rilassato, ma per questo appuntamento dopo le tensioni delle sfide del giorno prima stiamo preparando una sorpresa che sveleremo a tempo debito.

Come contattare AIBG

Invitiamo i nostri soci a dare un’occhiata ai regolamenti di campionato pubblicati sul nostro sito, evidenziandone qui alcune importanti novità: le tappe Major AIBG e dai circuiti partner Up Tour valide per il campionato in formula individuale saliranno a quattro e saranno valevoli sia le gare disputate nel 2020 che nel 2021; il campionato a squadre sarà condensato nel 2021 con due tappe clou, in pratica due finali: il 20 giugno a La Pinetina e il 9 ottobre all’Argentario.

Le iscrizioni AIBG 2021 al momento dell’uscita di questo articolo saranno in fase di chiusura ma per informazioni sui programmi associativi potete contattare la segreteria dell’associazione segreteria@aibgolf.it.

Cogliamo l’occasione per un ringraziamento speciale ai soci e agli sponsor che sono rimasti al nostro fianco nonostante tutte le difficoltà e incertezze.

Diamo il benvenuto ai numerosi nuovi soci che ci rendono orgogliosi di continuare a es- sere attrattivi per chi crede nel valore sportivo e aggregativo del golf.
Buon gioco a tutti!

Simona Berretta