Il primo giro del PGA Championship a Wentworth è stato sospeso dopo la notizia della morte della Regina Elisabetta II. Anche il golf del DP Tour si ferma in segno di rispetto della Sovrana mancata nel pomeriggio. La tensione della vigilia è così stata stemperata dal lutto improvviso. I giocatori non scenderanno in campo neppure domani e gli organizzatori stanno cercando di organizzare le idee per il proseguimento del torneo.

Al momento della sospensione il leaderboard era già definito nelle posizioni di testa. Tommy Fleetwood, Andy Sullivan e Viktor Hovland sono al comando con -8, punteggio pazzesco ottenuto nonostante la pioggia che ha interessato parte del giro.

Guido Migliozzi è il migliore tra gli azzurri all’11° posto, a fianco di Rory McIlroy, con -4. A un colpo Francesco Molinari, 25°, che ha giocato buona parte del giro sotto la pioggia. Con due birdie nelle ultime due buche Francesco Laporta ha rimediato un giro sino a quel momento sopra il par: -1 per il pugliese e 72° posto. Dovrà attaccare Edoardo Molinari, in par e sulla carta fuori al taglio. Dodo però ci ha abituato a rimonte già in diverse occasioni. Un colpo sopra il par per Nino Bertasio e torneo praticamente finito per Andrea Pavan, in fondo alla classifica con +7.