Si chiama Hero Cup ed è una nuova gara con formula match play a squadre che riprende il format di Ryder Cup ed nata proprio per questo: far entrare i giocatori europei in clima Ryder e far fare loro più esperienza possibile prima di scendere in campo contro gli Stati Uniti.

L’evento si svolgerà all’Abu Dhabi Golf Club dal 13 al 15 gennaio 2023 e vedrà 10 giocatori dell’Irlanda e Regno Unito contro altrettanti 10 dell’Europa Continentale, nominati al termine del DP World Tour Championship 2022, a Dubai.
Luke Donald, che presiederà l’evento in qualità di capitano del Team Europe, sarà a disposizione dei due capitani che saranno nominati a tempo debito. Il compito di Donald sarà quello lavorare in sinergia con entrambe le compagini tenendo d’occhio i giocatori per tutti e tre i giorni di gara che si diverranno tra foursome, quattro palle e match singoli.

“Una delle prime cose che desideravo fare appena essere stato nominato capitano della Ryder Cup è stata quella di ripristinare un match play a squadre per ricreare l’atmosfera di Ryder e far fare esperienza di gioco e di spirito di squadra ai futuri giocatori e ai vicecapitani impegnati a Roma nel 2023″