In questo meraviglioso diario di viaggio di cui abbiamo la fortuna di scriverne le pagine seduti sulla sabbia bianca del Constance Belle Mare Plage, ci piace raccontare la bellezza che vediamo ogni giorno con i nostri occhi.

Il grande finale del Legends Tour, l’MCB Tour Championship, ci ha portato a vivere la perla dell’Oceano Indiano scoprendone ogni sfaccettatura. Golf, natura, tradizioni, riassumono l’unicità dell’offerta Constance Hotels & Resorts.

La piscina del resort affacciata sull’Oceano Indiano

Proprio questa mattina ci siamo spostati di pochi chilometri per andare alla scoperta dell’altro gioiellino del gruppo Constance, il Constance Prince Maurice. Da qui i percorsi Legend e Links distano solo una decina di minuti.

Questo resort sorge in un ambiente idilliaco lungo la costa nord-est di Mauritius e a 27 chilometri dalla capitale Port Louis. Situato nella natura incontaminata, il Constance Prince Maurice si trova all’interno di una proprietà privata di circa 60 ettari e riparata dai venti.

Nella nostra visita abbiamo potuto notare come i giardini tropicali e le calme acque turchesi si fondono perfettamente con il verde della vegetazione e la sabbia bianca, creando un quadro dalle sfumature mozzafiato.

Putting green all’interno del Constance Prince Maurice

Tra le unicità che caratterizzano la struttura vi è la riserva ittica naturale situata nella parte ovest del resort; grazie a questa ricchezza il Constance Prince Maurice è stato insignito della certificazione “Green Globe Certified”.

L’hotel Mauriziano rientra nella classifica dei migliori hotel di lusso al mondo, la Heading Hotels of the World, ed è anche un’eccellenza in termini enogastronomici. Infatti, il Constance Prince Maurice possiede la più grande cantina nell’Oceano Indiano, diventando così una meta ambita non solo da chi ama giocare a golf ma anche dagli appassionati di vino. La “Wine Cellar” vanta di etichette esclusive con una selezione di 25.000 bottiglie pregiate provenienti da tutto il mondo. Al termine della nostra visita la nostra guida, John – collaboratore di Constance Hotels & Resorts da ormai 25a anni, ci ha riservato una sorpresa: un calice di champagne ci attendeva proprio all’interna della magnifica cantina.

Quasi la metà della superficie dell’isola di Mauritius è occupata da terre coltivate, di cui il 90% sono piantagioni di canna da zucchero. La storia ci narra che nel ‘600 gli olandesi occuparono questi territori e introdussero la coltivazione della canna da zucchero. La presenza degli olandesi è ancora visibile nell’arredamento del Constance Prince Mauritius: il colore arancione è presente in molti dettagli del resort, facendone un elemento rappresentativo e particolarmente elegante.

Questo gioiellino presenta 89 camere, numero inferiore rispetto al Constance belle Mare Plage, elemento che ne risalta la sua speciale esclusività. Le sistemazioni del Constance Prince Maurice prevedono 64 junior suite, 12 family suite, 12 ville e una villa “princley”, situata direttamente sulla spiaggia, in un angolo appartato dell’hotel.

Una delle tipiche ville del Constance Prince Maurice

In questo eden sulla terra potrai personalizzare il tuo soggiorno e renderlo unico con una cena all’interno del ristorante Le Barachois – unico ristorante galleggiante di Mauritius all’interno della riserva ittica, ammirando le cascate da un elicottero o facendo kite surf con i tuoi compagni di viaggio.

Toccasana naturale

Ciò che distingue la catena di lusso mauriziana è la cura dell’ospite, che passa inevitabilmente dall’esperienza diretta con la natura più pura, da qui lo slogan del Constance Hotels & Resorts: “True by Nature”.

Questa filosofia si ritrova in tutti i servizi del resort, come quelli offerti dalla Constance Spa. Qui potrai concederti il massimo del relax negli angoli tranquilli dei giardini tropicali, nella piscina riscaldata e godendo dei trattamenti per viso e corpo realizzati con prodotti naturali ispirati alla vegetazione dell’Oceano Indiano.

La piscina della Constance Spa

Immancabili le attività divertenti come sport acquatici, escursioni in barca, pesca o snorkelling. Grande attenzione anche per i giovani ospiti dai quattro agli undici anni, che possono accedere al Constance Kids Club e sperimentare piccole grandi avventure, seguiti da coordinatori altamente qualificati.

Se il sole non facesse capolino non c’è modo di annoiarsi in quanto troverai eleganti boutique di abbigliamento e gioielleria in stile mauriziano all’interno dello shopping district.

Stacca la spina e rilassati in un rifugio di pace e tranquillità, circondato da una natura generosa dove l’eleganza si abbina al servizio d’eccellenza.

La spiaggia del Constance Prince Maurice