Dovesse vincere la tappa finale dell’Indian Ocean Swing, James Kingston finirebbe l’anno in bellezza con la vittoria nel torneo e nell’ordine di merito di quest’anno.
Tutto dipende da lui, ovviamente, e da Philip Price, attualmente numero uno del ranking, che si trova in sesta posizione a -5, quattro colpi dal suo rivale. I sogni di gloria di Kingston si giocheranno tutti nelle ultime 18 buche di domani nell’MCB Tour Championship. Se Price uscisse dal decimo posto in classifica, la corona di re dello Staysure Tour 2019 sarebbe sua.

Intanto oggi il sudafricano si è portato ampiamente avanti iniziando il secondo giro con quattro birdie le prime quattro buche e diverse occasioni mancate nelle restanti. Altri due birdie e una piccola sbavatura alla 15 gli hanno permesso di consegnare uno score di -5, che sommato al -4 di ieri gli vale la prima posizione a pari merito con Jean-Francois Remesy.
Il leader del primo giro ha tenuto il passo dell’avversario con un -3 di giornata e si è detto pronto a vincere il suo secondo titolo nel circuito Over 50.

Oltre ai due leader appaiati a -9, segue un terzetto a tre colpi di distacco che, come hanno più volte sottolineato i giocatori, su questo campo sono irrisori. Steen Tinning, Miguel Angel Martin e David Shacklady. Subito dietro a loro, Dannis Clark, Jarmo Sandelin e Philip Price a -5.

L’Italia c’è!

Non poteva mancare una vittoria italiana qua a Mauritius. Come da pronostico Silvia Valli (79-78-73) ha trionfato nella categoria lorda del Constance Belle Mare Plage Amateur Trophy. Il torneo, che da anni riunisce i migliori dilettanti Over 30 provenienti da tutto il mondo, è da sempre in concomitanza con l’MCB Tour Championship.
Silvia Valli da oltre vent’anni è padrona di casa qua a Mauritius oltre che instancabilmente sempre in prima linea nell’organizzazione del circuito Mid-Amateur in Italia, fucina di grandi campioni.